A Montescaglioso nuovo servizio per carte d’identità

12/02/2011 09:18


Il Comune di Montescaglioso rende noto che, a partire da giovedì 10 febbraio 2011, il rilascio delle carte d’identità avviene contestualmente alla richiesta da parte del cittadino interessato. Il servizio è disponibile grazie all’informatizzazione degli uffici anagrafici comunali, incrementato con l’acquisto di una specifica stampante collegata ai programmi. Saranno, pertanto, eliminati i tempi di attesa dell’utenza per l’ottenimento del documento di identità. Tale servizio è disponibile presso l’ufficio ubicato al pianterreno della nuova sede comunale, in Via Cosimo Venezia 1, nei pressi di Corso della Repubblica. Il trasferimento degli uffici dalla precedente sede municipale, in Piazza Aldo Moro, iniziato nel mese di ottobre scorso, è stato completato di recente.


Commenti da Facebook

1 Commmento

  1. Jacobsen

    Caro Zodd,

    apprendo con piacere che il Comune istituisce un servizio che facilita la vita dei Cittadini nell’interfacciarsi con la Pubblica  Amministrazione.

    In uno dei miei primi interventi su Montenet (ormai un bel pò di tempo fa) avevo sottolineato come il mostrare la mia carta d’identità del Comune di Montescaglioso aveva tante volte suscitato l’ilarità e l’incredulità dei miei interlocutori.

    Perchè (come forse a qualcun altro sarà capitato di notatre) alla dicitura STATURA nel resto dei Comuni d’Italia si accompagna un’ altezza espessa in cm, mentre a Montescaglioso semplicemente si scrive genericamente “MEDIA” o “ALTA” .

    Forse qualcuno mi giudicherà pesante o fissato su questo argomento, che capisco di non essere di vitale importanza, ma comunque a me dà fastidio quando qualcun altro debba fare ilarità sul mio Comune di appartenza.

    Spero ed immagino che questo nuovo servizio offerto sulle carte d’identità porrà fine a questo motivo di ilarità che gratuitamente agli altri viene fornito e che ci si possa finalmente adattare ai restanti Comuni Italiani.

     

Rispondi a

Info sull'Autore

io sono quello che faccio

Post Correlati

Translate »