OLIVA Raffaele

La Politica , quella fatta tra la gente, la politica fatta 365 giorni l’anno , fatto con e per le persone , la politica del parlare , del discutere , del cercare soluzioni insieme , la politica del rispetto , del rispetto verso la gente , quella gente che va rispettata e ascoltata sempre , NON SOLO IN CAMPAGNA ELETTORALE.

Mi ripresento a Voi cari elettori , con la trasparenza e l’onestà di sempre , rinforzato dall’esperienza ultima di consigliere comunale , sicuro che la strada intrapresa è quella giusta , che abbia come traguardo la completa crescita di Montescaglioso.

Una Montescaglioso nuova , è quella che possiam vedere oggi , una Montescaglioso lasciata in condizioni a dir poco pessime dall’ultima amministrazione comunale di Sinistra , dal campo sportivo al palazzetto , da Piazza Roma alla nostra Abbazia , la nostra Montescaglioso è rinata ed oggi rappresenta , soprattutto per noi giovani uno dei punti cardine dell’intera Provincia.

Ecco perché bisogna dare fiducia a quest’amministrazione , bisogna dare fiducia a chi in questi 9 anni ha lavorato davvero per il bene di Montescaglioso.

Scegliere Vincenzo Zito vuol dire riconoscere il grande lavoro svolto , scegliere Vincenzo Zito vuol dire premiare chi in 9 anni ha fatto rinascere la Nostra Montescaglioso.

 

PERCHE’ SCEGLIERE RAFFAELE OLIVA?

 

Scegliere Raffaele Oliva , vuol dire rinnovare , e soprattutto dare fiducia ad un giovane che si è formato da solo , un giovane imprenditore che non ha avuto bisogno di aiuto e che soprattutto NON HA CHIESTO AIUTO A NESSUNO , un giovane ragazzo con tanta voglia di fare e soprattutto di essere utile agli altri. Per premiare un nuovo modo di fare politica , per bocciare quel sistema basato sulle raccomandazioni , per premiare la politica basata sulla meritocrazia , per premiare chi con le proprie forze ogni giorno riesce a fare tanto , per chi ogni giorno è tra la gente , ascolta i suoi problemi , LI CAPISCE e mostra il suo impegno affinchè si possano risolvere.

Votare Raffaele Oliva significa tutto questo , significa trovare una porta sempre aperta , significa trovare un amico pronto a mettersi a disposizione per Voi , significa trovare INNANZITUTTO UNA PERSONA SERIA E ONESTA , CHE SARA’ SEMPRE AL TUO FIANCO.

 

Ecco Perché il 15-16 Maggio , scegli LA POLITICA QUELLA FATTA TRA LA GENTE , SCEGLI RAFFAELE OLIVA , SCEGLI VINCENZO ZITO SINDACO….UNO DI VOI SEMPRE AL TUO FIANCO

CORDIALI SALUTI                    
RAFFAELE OLIVA                    


Commenti da Facebook

12 Commenti

  1. Brigante87

    Volevo chiedere al candidato Oliva un resoconto del suo operato all’interno del consiglio comunale in questi quattro anni, quali proposte e quante proposte sono state da lui portate in consiglio; ed eventualmente quali e quante sono state tenute in considerazione ed approvate.

    1. torrista

      “per chi ogni giorno è tra la gente , ascolta i suoi problemi , GLI CAPISCE

      E’ giusto premiare la meritocrazia come suggerisce il candidato Raffaele Oliva, infatti stiamo già traendo le nostre conclusioni al riguardo.

      Prima di invocare improbabili errori di battitura controllate la distanza tra la G e la L in una ordinaria tastiera “qwerty”

      1. RAVILO

        [pronome personale] oggi impropriamente, ma diffusamente, riferito anche al maschile plurale, forma atona di egli usata solo come complemento di termine In italiano i pronomi personali conoscono, oltre alla differenza fra la funzione di soggetto e la funzione di complemento, anche quella fra la forma atona e la forma tonica: mi CAPISCE – TI CAPISCE …CAPISCE A TE –  e così via fino alla terza persona plurale: gli CAPISCE – CAPISCE LORO….

        1. torrista

          Ravilo ti sei accorto che la citazione che riporti parla dell’uso di “gli” come complemento di termine? Tu l’hai usato come complemento oggetto… (GLI CAPISCE). Quell’uso non esiste (se non, forse, poeticamente). A volte basterebbere ammettere l’errore, fa onore.

          Buona giornata

          1. RAVILO

            ci sono esempi che riportano che si puo’ usare , anche se impropriamente , quindi non e’ sbagliato , di solito si usa li capisce , ma viene usato anche gli che non risulta errore……saluti a lei…

          2. paul

            Ravilo, sei giovane, fresco, pimpante e con tanta voglia di fare… ma ti prego, non intervenire più! stai peggiorando la situazione…. “un errore” non richiede l’uso dell’apostrofo! è un sostantivo maschile! 

            forse avevi gli orecchioni quando la maestra insegnava questi piccole regole grammaticali! 

            Smile

            Gli capisce non si usa manco a morire! e purtroppo non sei stato l’unico ad usarlo.. anzi in questa campagna elettorale va per la maggiore (a parte un raro caso, ma poi mi accusano di essere di parte!)

            fatti una risata, dai su! Può capitare! 

            Buona campagna elettorale comunque!

  2. Brigante87

    Ma dov’è questa politica fatta tra la gente? Un cittadino montese pone una domanda e la domanda non trova risposta!! Allora torno a porre la domanda al consigliere Oliva, visto che lui i problemi GLI risolve, quali problemi ha risolto a Montescaglioso?? Le cronache montesi dicono che il giovane consigliere Oliva, in questi quattro anni non ha dato un fiato in consiglio comunale, non una parola, non un intervento. Allora mi chiedo perchè dare fiducia ad una persona a cui la fiducia è già stata data e non ha saputo sfruttare questa possibilità? Aspetto la risposta di chi dice di essere “uno di voi”, come se noi fossimo esseri inferiori.

    1. RAVILO

      Innanzitutto , non vivo con il computer sempre collegato su monte.net…..Non credo che negli ultimi anni nei consigli comunali ci siano stati problemi tali o grandi proposte da fare , in questi 4 anni si è amministrati nella completa unità amministrativa , il consigliere Oliva ha dato fiato a richieste e problemi della gente nelle sedi opportune. Noi siamo una coalizione forte , che quando è andata in consiglio comunale sapeva già l’oggetto del giorno e quindi cosa votare. UNO DI VOI , vuol dire essere uno della gente , una persona presnete tra i giovani e i ragazzi , presente a Montescaglioso 365 giorni , i problemi li ho ascoltati per strada , nei bar e nelle case della gente perchè io la politica la faccio 365 giorni l’anno , non solo il giorno del consiglio comunale….

      1. Brigante87

        Tu dici che in un consiglio comunale non ci siano problemi o porposte?? Perchè, quindi, non abolirlo il coniglio comunale?? Se la politica si fa “per la gente e tra la gente” perchè dovremmo far eleggere un consigliere per farlo tacere all’interno del consiglio? Il consiglio comunale è il  luogo più adatto e più consono per affrontare i problemi della gente. Tengo a precisare, inoltre, ch prima di votare qualsiasi decisione si dovrebbe dar vita ad una discussione, in quale democrazia non si discute prima di decidere?? Poi infine non so se ho il piacere di parlare con il candidato o con un suo portavoce, perchè nel testo si parla a volte in prima altre in terza persona. Mettersi in gioco politicamente non significa soltanto votare dcisioni prese da altri, ma proporre delle proprie, io credo che questo non sia stato fatto da Raffele Oliva.

  3. Cinzia

    Scusate l’intromissione, ma amo troppo l’italiano per assistere inerme al suo stupro!

    Ravilo, “gli capisce” è UN (senza apostrofo) ERRORACCIO!!! (L’apostrofo si usa solo se l’articolo indeterminativo precede un sostantivo/aggettivo femminile che inizia con una vocale)

    Il verbo capire è transitivo, cioè regge il complemento oggetto. Capire chi? che cosa? In questo caso, capire i problemi, oppure – usando il pronome – capirli, che – coniugato alla terza persona singolare del presente indicativo – diventa “li capisce”.

    Credimi, non c’è licenza poetica che tenga. Basterebbe semplicemente correggere il testo.

    Non prendermi per presuntuosa, ti prego… Ma almeno la lingua italiana preserviamola dall’estinzione…

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »