Estorce denaro a commerciante. Un arresto nel materano

20/05/2011 Con le accuse di estorsione e tentata estorsione, un uomo – Vito Grieco, di 43 anni – è stato arrestato a Montescaglioso (Matera) dai Carabinieri che hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal gip della Direzione distrettuale antimafia di Potenza, Luigi Spina, su richiesta del pm Laura Triassi. I particolari dell’arresto sono stati forniti questa mattina a Matera, in una conferenza stampa, dal luogotenente Vito Rubini del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Matera.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, alla fine del 2009, dopo essere tornato in libertà Grieco ha estorto alcune centinaia di euro ad un commerciante di Montescaglioso. In seguito, l’uomo ha chiesto del denaro, senza ottenerlo, anche a un professionista che, dopo l’incontro con Grieco, ha avuto un malore. Le indagini sono cominciate dopo la segnalazione fatta ai Carabinieri da un conoscente del professionista, molto preoccupato per le sue condizioni di salute. Nè il commerciante nè il professionista hanno presentato denuncia, anche se, ascoltati dai Carabinieri, non hanno negato le circostanze dei fatti.

fonte il Quotidiano web .it


Commenti da Facebook

4 Commenti

  1. Contro2o

    Io non accetto che si getti ancora fango sul nome di Montescaglioso perchè sono un montese onesto e fiero di essere entrambe le cose!
    Io non accetto che non si denuncino sporchi reati che si nutrono dell’omertà di chi si limita a chiudere gli occhi restando nel buio del suo silenzio!
    Io NO… non lo accetto!
    Per troppo tempo abbiamo vissuto nell’ombra nera delle cronache, e cosa ci ha insegnato?
    Di cosa avete paura oggi? Dei fantasmi del passato? Dell’ignoranza? Dell’inciviltà? Del futuro?
    Ricordate che siamo noi a scegliere il nostro futuro e in parte anche quello dei nostri figli!
    Non so voi, ma io sono stanco di vedere Montescaglioso come un taciturno deserto di ombre.
    Io scelgo di voler vivere in un paese civile, sano, vivo e che abbia il coraggio di alzare la voce e dire BASTA!!!

    1. lamù

      << Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell’esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell’amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il suo dovere. Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola>>.

      Giovanni Falcone

      Non dimentichiamoci di coloro che hanno dato la vita per la legalità e la giustizia mai abbassare la guardia.

  2. CAPRICORNO

    DOPO QUALCHE SCHIAFFO SI E ALLONTANATO PERCHÉ STAVO PER FARLO SBRANARE DAL CANE… MINACCIANDOMI CHE SAREBBE VENUTO A CERCARMI …. GLI HO RISPOSTO CHE ERO PRONTO AD AFFRONTARLO E AVVISATO CHE STAVO ANDANDO IN CASERMA, PERCHÉ UNA DENUNCIA NEL SUO STATO DI LIBERTÀ VIGILATA AVREBBE PESATO (DENUNCIA FATTA COME PROMESSO)…COMUNQUE SAREBBE LOGICO SE IN UN PAESE TUTTI SI FACESSERO AVANTI QUANDO QUALCUNO SUBISCE INGIUSTIZIE DA QUESTI PERSONAGGI. SAREBBE COME IL GIOCO DELLO SCHIAFFONE E DOPO TUTTI GIRANO L’INDIGCE …… NN CREDO USCIREBBE PIÙ DI CASA !!!

Rispondi a

Info sull'Autore

io sono quello che faccio

Post Correlati

Translate »