mercoledì 24 Aprile 2024

JAZZOTTI ORCHESTRA

Montescaglioso sala del capitolo

Presso Sala del Capitolo, Abbazia di Montescaglioso

Montescaglioso E’ il progetto catalizzatore che sta caratterizzando l’estate e l’autunno 2011 dell’Associazione Armonie Dissonanti.

In particolare la formazione interna, Jazzotti Orchestra sta eseguendo cinque concerti in altrettanti comuni della provincia di Matera dove buona musica e talenti del territorio sono gli unici protagonisti.

Nello specifico il repertorio che sarà eseguito dai 20 elementi ripercorrerà il jazz dall’inizio dello scorso secolo fino ai nostri giorni. Brani molto noti, accattivanti e coinvolgenti, tutti della famiglia del grande repertorio del jazz. È questo il criterio di scelta per la proposta musicale.

In apertura saranno le melodie con arrangiamenti originali, tipicamente anni ’30 ad avviare questo percorso musicale che culminerà con gli arrangiamenti e le rivisitazioni più moderne firmate Maynard Ferguson, Arturo Sandoval etc… Un’ampia sezione inoltre, sarà dedicata al genere Latin Jazz.

Jazzotti Orchestra con la sua proposta intende confermare il proprio carattere eclettico e versatile, la propria capacità di rispettare, durante le esecuzioni, i ritmi di inizio ‘900 ma allo stesso tempo di affrontare le rivisitazioni con sonorità che tendono al genere latino quanto funky. Prerogativa questa, propria di poche formazioni che distinguono i professionisti dal mondo amatoriale.

Domenica 16 ottobre alle ore 21.00


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

io sono quello che faccio

Post Correlati

Translate »