Dal Paese alla città. Sfiorata la rissa.

L’amministrazione Comunale incontra i cittadini. Il Cine teatro fin dalle ore 18.30 era pieno e l’afflusso dei cittadini andava man mano crescendo. Sud Italia Radio.Tv non ha potuto effettuare un vero e proprio reportage per il divieto categorico da parte dell’esercente del Cine Teatro che ha negato l’ingresso al nostro cine-operatore Franco Mazzoccoli. Situazione imbarazzante per tutti anche per il Sindaco, on. Mario Venezia, che nonostante una formale richiesta e una “liberatoria di concessione della ripresa” da parte dell’Ente Comune, ha ottenuto anch’egli un diniego. La motivazione da parte dell’esercente è stata molto vaga, con riferimenti alla legge sui locali e la “privacy”??!! Si è capito in un secondo momento che la richiesta andava fatta in anticipo e la “direzione” del locale avrebbe potuto provvedere a incaricare un proprio operatore per la realizzazione delle riprese. (dietro ulteriore pagamento).
A questo punto abbiamo forzato le cose e ci siamo introdotti tenendo ben nascosta una piccola telecamera. Quando, ovviamente, dopo pochi minuti si sono accorti della situazione è scoppiato il putiferio: SudItaliaRadio.TV si è appellata al “diritto di cronaca” cercando di continuare il proprio lavoro. Per tutta risposta la Direzione del Cinema ha chiamato i Carabinieri. Fine delle riprese.

Questi fatti si commentano da soli. A questo punto non sono in grado di rendicontare come sia andata la serata. Da alcune domande e ricostruzioni sull’andamento dell’incontro mi risulta che si sia trattato di un “evento” finalizzato unicamente a rendere noto e informare i cittadini sull’andamento dei lavori intrapresi dall’attuale amministrazione e la volontà di tracciare uno scenario prossimo futuro sulla “visione” di Montescaglioso Città. Impresa riuscita non del tutto a causa degli innumerevoli e giustificati interventi da parte di tutti gli assessori e il cerimoniale dei saluti agli ospiti: On. Senatori, Segretari, etc. In calcio d’angolo Il Sindaco ha salvato la serata illustrando una carrellata di numerose fotografie a testimonianza del “tanto lavoro fatto” in uno spazio limitato di tempo: quattro anni. Sud Italia Radio, non ha potuto realizzare le interviste, ma cercherà di ritornare sull’argomento appena possibile con materiali audio-video.


Commenti da Facebook

6 Commenti

  1. vince_ditaranto

    E’ molto interessante e grande segno di democrazia da parte della amministrazione comunale, organizzare un incontro con i cittadini. Ridicolo e sconfortante il divieto alla stampa di documentare la cosa. Non ho capito bene come siano andati i fatti…ma è davvero inspiegabile!!!
    A questo punto vorrei però fare un piccolo appunto. Abbiamo perso una buona occasione anche noi come “montescaglioso.net” di colloquiare con le istituzioni. Si sarebbe potuto organizzare qualcosa. Non so di preciso cosa. di sicuro sarebbe stata una occasione per avere visibilità. Non sò…improvvisare un “inviato” per il sito che riportasse in “pubbliche domande” molte delle problematiche emerse in tutti questi mesi sul sito.
    Cmq….fa nulla…sarà per la prossima volta!!! Stiamo più attenti però…si dorme un po ultimamente!!!
    Buona giornata

    1. admin

      caro corvo sei stato poco attento!
      Il caro Francy Lomonaco da più di una settimana aveva annunciato l’incontro e si era offerto per fare da tramite della comunità riportando eventuali domande… a parte quella di scallafierr su piazza del popolo non ce ne sono state.
      Concordo comunque che è stata un’occasione persa.
      Effettivamente stimoli e voglia di fare scarseggiano!

      Chiudo il commento esprimendo solidarietà a SIR.tv e a Mazzoccoli/Lomonaco per la vicenda riprese/privacy 😕 :’O 😕
      Non scrivo altro….

  2. LomFra

    Ho visto il video della serata, e ad un certo punto si capisce ke c’è stato un accenno di rissa, o meglio la telecamera comincia a inquadrare il soffitto poi il pavimento ecc… s’intende insomma ke ci sn state fasi concitate!!! Peccato per l’amministrazione che ha perso un modo per farsi pubblicità e per arrivare a ki non era presente alla serata, non essendo riusciti a tenersi buoni l’aggressore, e soprattutto complimenti a, kiunque esso sia, l’uomo che ha interrotto le riprese! Insomma un avvenimento davvero vergognoso… spero che qualkuno dia una spiegazione agli utenti di montescaglioso.net, o c’è bisogno di un compenso anke per questo???

  3. RoKKo77

    ma dico io perchè al giorno di oggi debbano esistere ancora queste prese ingiro?non è la prima volta che accade in quel cinema una situazione del genere ma questo modo a dir poco da cafoni di condurre le cose è gravissimo!non bastava la lettera liberatoria firmata dal sindaco?poi voglio vedere se fosse arrivata rai tre basilicata se il gestore si sarebbe permesso di togliere la telecamera!che barbarie!

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »