Petrolio sotto l’albero?

http://www.suditaliavideo.it/video-montescaglioso/17-comune-archivio-video/1986-incontro-su-ricerca-idrocarburi-nel-territorio-di-montescaglioso.html

 

Interessante notizia pubblicata da Suditaliavideo. Voi cosa ne pensate? 

Il comune di Montescaglioso si è espresso contrariamente al permesso di ricerca. Intanto probabilmente dovremo repararci ad un 2012 di MICROSCOSSETTE di perlustrazione. 


Commenti da Facebook

2 Commenti

  1. giulianob83

    Personalmente sono assolutamente contrario alle estrazioni di petrolio o idrocarburi. In basilicata possiamo benissimo vivere di turismo e agricoltura, vedi il caso della Toscana. Un impianto del genere rischierebbe di rovinare quel poco di economia che ci è rimasto. Il caso di Viggiano poco più di 3000 abitanti,  lanciato ormai verso lo spopolamento è il caso emblematico di un mancato sviluppo, con un netto peggioramento delle condizioni di vita della popolazione: aumento tumori, spopolamento, prodotti agricoli inquinati che non si riescono (giustamente) a mangiare ne a vendere.

    L’Amministrazione comunale di Montescaglioso, e i suoi esponenti politici di rilievo,se sono realmente interessati alle sorti di questo paese, insieme con tutta la popolazione montese, devono opporsi con fermezza a questo rischio.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »