Cronaca concerto Blue Velvet – Bandaccia

COMITATO FESTE PATRONALI

“S. ROCCO   –   MARIA  SS. ASSUNTA  IN CIELO”  

 

COMUNICATO STAMPA      16. 08. 2012

Nell’ambito del programma civile delle festività patronali 2012 in onore di S. Rocco e Maria Ss. Assunta, patrocinato dalla Provincia di Matera e dalla Città di Montescaglioso, Piazza Roma ha ospitato mercoledì 15 agosto, il concerto “Notte di note” che ha visto salire sul palco dapprima i “Blue Velvet Acoustic Band” e, in seguito, “Pietro Scaramuzzo & La Bandaccia d’Avanguardia Lucana” con il loro “Made in Monte Show”.

Il primo gruppo ha eseguito diversi brani di gruppi famosi come Queen (Crazy little thing called love) e Premiata Forneria Marconi (Impressioni di Settembre), oltre che di cantautori come Lucio Battisti (Il tempo di morire) e Fabrizio De Andrè. Ha completato la serie delle cover un omaggio a Domenico Modugno (Vecchio frac) e Renato Carosone (Tu vuo’ fa’ l’americano).

La seconda parte della serata ha visto salire sul palco La Bandaccia d’Avanguardia Lucana, giunto alla sua terza presenza consecutiva sul palco montese, che ha basato la propria esibizione sulle tematiche legate alla crisi economica: tra gli autori proposti, sono stati citati Adriano Celentano (Svalutation) e Rocco Papaleo (Basilicata in my mind). Nel corso dello spettacolo sono stati eseguiti brani di Paolo Conte (Onda su onda) ed altri dalla forte connotazione musicale latino – sudamericana.

La serata era offerta da Soc. Coop. Agricola “Primo Sole” e da CO.M.E.G. s.r.l.,  in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Montescaglioso ed il Comitato Feste Patronali “S. Rocco – Maria Ss. Assunta”.

  

Per il Comitato Feste Patronali

S. Rocco – Maria SS. Assunta in Cielo

Dott. mag.le

Michele Marchitelli


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »