CLEOPATRA: FORTE maltempo atteso LUNEDI

 Tra Domenica sera e Lunedì 15 è in arrivo il ciclone mediterraneo CLEOPATRA,  forte maltempo sull’Italia, sia al al nord che al centrosud

pioggie fino a Martedì.

La prima parte della settimana sarà caratterizzata dalla persistenza sul mar Tirreno di un profondo vortice depressionario che convoglierà verso la Basilicata masse di aria molto umida e instabile. Transiteranno alcune perturbazioni che tra lunedì e martedì causeranno tempo perturbato su molte zone con fenomeni a tratti di forte intensità. Tra martedì sera e mercoledì la pressione atmosferica è prevista in rapido aumento grazie al rinforzo dell’anticiclone subtropicale che dal basso Mediterraneo si estenderà alle nostre zone spingendo masse di aria più mite e secca.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso nella giornata di martedì per il passaggio di nubi estese associate a piogge diffuse e a locali temporali. Tra il pomeriggio e la sera la nuvolosità tenderà gradualmente ad attenuarsi e lascerà spazio a schiarite. La temperatura resterà stazionarie. Il vento soffierà moderato da Ovest con rinforzi. Il mare sarà mosso o molto mosso.
Mercoledì il cielo sarà poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso per nubi residue che tenderanno a dissolversi lasciando il cielo sereno. Temperature in aumento. Venti deboli.
Giovedì tempo stabile con cielo poco nuvoloso o sereno. Temperature in aumento.

per maggiori dettagli consutate la pagina Meteo Montescaglioso


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »