6 ore in Consiglio pagate 50 mila euro: E’ GIUSTO?????

Indipendentemente dal colore politico, faccio una domanda

Com’è possibile che per sole sei ore di ‘lavoro’ si percepisca uno stipendio così spropositato?

ASSURDO!!!

http://www.bergamonews.it/politica/spada-6-ore-consiglio-pagate-50-mila-euro-il-record-dello-spreco-166699

Nel giorno in cui i consiglieri regionali si sono dimessi Franco Spada è subentrato a Gabriele Sola, che aveva firmato l’addio al Pirellone per rinunciare al vitalizio.

Il neoconsigliere bergamasco dell’Italia dei Valori, primo dei non eletti dopo Sola, ha centrato un record impressionante: per sole sei ore di lavoro riceverà uno stipendio che si avvicina ai 50 mila euro. Uno spreco che non si può evitare, perché Spada è a tutti gli effetti un consigliere regionale fino al giorno delle nuove elezioni. Quindifino a febbraio percepirà indennità e rimborsi chilometrici pur non votando una sola delibera in Consiglio.

Potrà fare avanti e indietro da casa (val di Scalve) all’ufficio, giustificare la spesa per spese di funzione e incassare come un qualsiasi consigliere regionale. Con la sola differenza che rispetto ai colleghi ha trascorso nel palazzo della Regione solo un giorno.

Spada, intervistato da Radio 24 si difende: “Sono state sei ore intensissime, alla seduta a cui ho partecipato è stata approvata la legge elettorale. Io prenderò esattamente quello che prenderanno gli altri consiglieri”.

Neanche l’altra carica che ricopre, quella di consigliere provinciale a Bergamo, sembra dargli qualche problema. “Le cariche non sono incompatibili, ma in Provincia arrivo a fatica a mille euro al mese”.


Commenti da Facebook

1 Commmento

  1. SpigaVacand

    indipendentemente dai colori politici, i moralizzatori discepoli di Tonino dalle Mani Pulite (e dalla coscenza sporchissima, ammessa che ce l’abbia) andrebbero disprezzati doppiamente rispetto a tutti gli altri !

    Chiusa Parentesi…buon ulcera a tutti ! 🙂

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »