Meteo Montescaglioso FASE DI BEL TEMPO

 

06 Novembre 2012

 Sul mar Mediterraneo si consoliderà una struttura anticiclonica proveniente dal medio Atlantico che darà inizio su tutta la Basilicata a una fase di bel tempo, caratterizzata da cielo in prevalenza sereno e da notevoli escursioni termiche tra le ore diurne (in alcuni casi molto miti) e le ore del primo mattino/sera (caratterizzate da molto fresco o freddo).
Secondo le attuali elaborazioni, nel corso della giornata di domenica si avvicinerà una circolazione depressionaria proveniente da Ovest che potrebbe causare un diffuso peggioramento del tempo.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per giovedì, venerdì e sabato mattina condizioni di cielo sereno. La temperatura è prevista in diminuzione durante le ore serali e del primo mattino, mentre aumenterà con il passare dei giorni durante le ore diurne. Il vento soffierà debole di direzione variabile con locali rinforzi. Il mare sarà poco mosso.
Nel corso della giornata di sabato potranno arrivare nubi di tipo stratiforme provenienti da Ovest.
Per domenica, secondo le attuali elaborazioni, la nuvolosità aumenterà nel corso della giornata per l’arrivo di nubi associate a piogge. Temperature in aumento per il rinforzo del vento di Scirocco


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »