Meteo Montescaglioso -LUNGA FASE PIOVOSA

Meteo Montescaglioso 25 novembre 2012.

Nel corso della giornata di martedì l’anticiclone presente sulle nostre zone crollerà sotto la spinta di un profondo vortice ciclonico proveniente da Nord Ovest che in queste ore si sta intensificando sull’oceano Atlantico. Il tempo tenderà pertanto a peggiorare gradualmente da martedì per l’arrivo di nubi diffuse che precederanno l’approfondimento del vortice depressionario tra il mar Tirreno e il Mediterraneo centrale.
Secondo le attuali elaborazioni, da mercoledì arriveranno sulla Basilicata masse di aria molto umida e instabile accompagnate da forti venti di Libeccio. Sarà l’inizio di una lunga fase piovosa.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per martedì un graduale aumento della nuvolosità con possibili piogge nella seconda parte della giornata. La temperatura è prevista in diminuzione graduale. Il vento soffierà moderato da Sud/SudEst. Il mare sarà mosso.
Mercoledì e giovedì il cielo sarà nuvoloso o molto nuvoloso con piogge diffuse, a tratti persistenti in prossimità dei versanti occidentali e meridionali dell’Appennino. La temperatura diminuirà. Il vento soffierà tra moderato e forte da SudOvest. Il mare sarà molto mosso o agitato.

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »