COMUNICATO UFFICIALE F.I.A.D.E.L.

Oggi 13 Dicembre, proprio nel giorno di S.Lucia, sembra che qualcuno abbia finalmente aperto gli occhi ed ha capito che non bisogna più prendere di mira gli operai, bensì chi non rispetta i patti.

Oggi alle ore 13,00 circa gli operatori ecologici hanno ripreso il servizio di raccolta dopo più di due giorni di astensione dal lavoro.

 In mattinata il sottoscritto, insieme ad una delegazione di operai, è stato convocato presso gli Uffici del Comune dove è avvenuto un incontro con il Sindaco Silvaggi e alcuni rappresentanti della nuova Giunta.

Dopo aver esposto le nostre ragioni ed aver ascoltato quelle degli amministratori finalmente si è arrivati ad un punto d’incontro: il Comune ha fatto subito richiesta delle buste paga degli operai di OTTOBRE e NOVEMBRE all’Azienda “AVVENIRE” e provvederà a pagare direttamente gli operatori adottando l’art. 5 del D.P.R. 207/2010 così come già fatto per il mese di Agosto.

Riteniamo che questa decisione sia giusta, non solo perchè ci soddisferà di alcune delle nostre spettanze arretrate, ma soprattutto perchè pone l’amministrazione comunale sotto una nuova luce ed evita così che gli stessi operai siano usati dall’Azienda come grimaldello per far leva verso l’Ente, poichè non riescono a loro volta a farsi pagare i canoni arretrati. (Se non paghi me, non pago gli operai!)

Staremo a vedere cosa succederà, nel frattempo permettetemi una volta tanto una piccola osservazione politica: sembra che l’ingresso di nuovi Assessori abbia fatto bene al governo della nostra città, speriamo che l’aria sia cambiata davvero. Quando si tocca il fondo non si può far altro che risalire, si può sempre migliorare e perchè no anche cambiare idea su cose e persone. Tutto ciò a prescindere dalle proprie ideologie politiche: per perseguire “il bene comune” bisogna far fronte comune tutti insieme contro ciò che è OGGETTIVAMENTE sbagliato e non soggettivamente.

Infine i ringraziamenti: prima di tutto ai cittadini che nonostante il disagio sono sempre stati dalla nostra parte e hanno avuto tanta pazienza e infine al Sindaco Silvaggi, Vice Sindaco Eletto, agli Assessori Avena e Lorusso e ai Consiglieri di maggioranza Andrisani e Santarcangelo. GRAZIE per averci ascoltato!

Ed ora scusatemi ma abbiamo una Città da “ripulire” e nonostante sia il mio giorno di riposo darò il mio contributo ai colleghi che hanno appena ripreso il servizio e poi stasera parteciperò alla solenne processione in onore di S.Lucia Martire da Siracusa.

R.S.A. : Michele Dimichino

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »