Archivio delle tesi di laurea del Parco della Murgia Materana

ARCHIVIO DELLE TESI DI LAUREA DEL PARCO DELLA MURGIA MATERANA

Sono tanti gli studenti laureandi nelle diverse Università italiane e non solo residenti nei centri urbani ricadenti nel Parco della Murgia Materana, che individuano il territorio dello stesso Parco come area di studio nell’ambito del loro lavoro di tesi.

L’Ente Parco della Murgia Materana ha tra i suoi obiettivi il recupero e la valorizzazione del patrimonio socio-culturale ed etno-demo-antropologico delle comunità locali del Parco stesso, la promozione di attività di sensibilizzazione, di educazione permanente delle comunità del Parco e la diffusione della conoscenza del territorio rientrante nei confini del Parco medesimo.

 

L’interesse dell’Ente Parco è infatti quello di promuovere l’area in oggetto con tutte le sue emergenze naturali, gastronomiche, storiche e culturali; a tal fine l’Ente Parco ha già raccolto una serie di tesi di laurea che hanno come oggetto e come area di studio il Parco della Murgia Materana e il patrimonio che esso rappresenta.

 

Codesto Ente intende portare avanti tale iniziativa e per questo ha realizzato (delibera n. 65 del 07/12/2012), “L’Archivio delle Tesi di Laurea” avente come oggetto il territorio del Parco della Murgia Materana e delle zone limitrofe allestendo nell’ambito della Biblioteca del Parco una bacheca espositiva delle tesi rendendole così consultabili. Ai suddetti lavori sarà altresì dedicata un’apposita sezione nell’ambito del sito internet dell’Ente.

Il Consiglio Direttivo potrà, tra l’altro, pubblicare le tesi più interessanti dal punto di vista scientifico, storico e umanistico nell’ambito della collana libraria interna al Parco stesso.

Invitiamo pertanto tutti coloro che sono interessati a contribuire alla realizzazione dell’Archivio delle Tesi di Laurea” di farci pervenire i loro lavori o a contattarci telefonando allo 0835/336166

Il Presidente

Pier Francesco Pellecchia


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »