Meteo Montescaglioso : ARIA FREDDA DA EST

 

 

Sabato mattina sulla Basilicata sarà attiva una moderata circolazione depressionaria che, formatasi sul mar Tirreno si sposterà verso Est nel corso della giornata, spingendo aria fredda. Tra il pomeriggio e la sera di sabato rinforzerà il vento di Grecale che inizierà a spingere verso le coste e le pianure masse di aria più secca che favoriranno l’apertura di schiarite che con il passare delle ore saranno sempre più ampie. Il continuo arrivo di aria fredda da Est potrà causare anche a inizio settimana la formazione di addensamenti nuvolosi estesi su gran parte della Basilicata.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per sabato condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso o nuvoloso al mattino con precipitazioni che saranno nevose in montagna e a tratti in alta collina. I fenomeni saranno più frequenti nell’entroterra e un po’ su tutta la provincia di Salerno. Nel corso della giornata sono previste schiarite in prossimità delle coste e sulle pianure a partire dal casertano e dal napoletano. Temperature in diminuzione. Venti moderati da NordEst. Mare mosso.
Domenica il cielo sarà poco nuvoloso in prossimità delle coste e sulle pianure. Nubi nell’entroterra con qualche precipitazione, nevosa in montagna e in alta collina sulle zone più interne. Tendenza ad aumento delle nubi su tutta la regione. Temperature stazionarie. Venti moderati da NordEst. 
Lunedì tempo incerto con qualche precipitazione.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »