Meteo Montescaglioso : 21 Marzo, è arrivata la primavera.

Da segnalare solo Forti raffiche di Vento 59 Kmh  provenienti da Nord Nord Ovest .

in questo mese sono cadute 23 mm di acqua e dall inizio dell anno 126 mm.

temperature stazionari massima 12.1 °C alle ore 14, la minima 86.°c alle 9.30.

 

Un debole anticiclone, supportato da masse di aria secca in alta quota, garantirà fino a sabato condizioni di tempo stabile su gran parte della Basilicata. La pressione atmosferica è prevista pertanto in aumento contestualmente all’arrivo di aria più mite di origine mediterranea. A partire da domenica una circolazione depressionaria di origine atlantica si farà strada da Ovest e, dopo aver percorso il Mediterraneo, arriverà sulle nostre zone causando un graduale peggioramento del tempo. Inizierà pertanto da domenica una nuova fase di tempo instabile che si proterrà nei primi giorni della prossima settimana.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per venerdì condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. La temperatura aumenterà soprattutto durante le ore diurne. Il vento soffierà debole di direzione variabile o a regime di brezza. Il mare sarà poco mosso.
Sabato il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Nel corso della giornata inizieranno ad arrivare nubi di tipo stratiforme che veleranno il cielo. Temperature in aumento. Venti deboli di direzione variabile o a regime di brezza. Mare poco mosso o mosso.
Domenica cielo irregolarmente nuvoloso con schiarite. Nel corso della giornata la nuvolosità aumenterà e verso sera non escludiamo qualche piovasco locale.
Lunedì e martedì tempo instabile con piogge.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »