Meteo Montescaglioso : Tempo Stabile ?

 

Un vasto anticiclone si estende dal Mediterraneo centro-occidentale a gran parte dell’Europa continentale e sta garantendo condizioni di diffusa stabilità atmosferica, caratterizzata da temperature molto miti durante le ore diurne grazie al forte soleggiamento. Anche nei prossimi giorni la struttura anticiclonica continuerà a favorire condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte della Basilicata, salvo qualche locale nube pomeridiana che potrà svilupparsi soprattutto sulle zone montuose dell’entroterra. Secondo le attuali elaborazioni, tra sabato e domenica l’anticiclone cederà temporaneamente sul mar Tirreno dove si formerà una debole circolazione depressionaria che spingerà verso la Basilicata nubi e qualche pioggia.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo fino a venerdì condizioni di cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Qualche nube potrà formarsi temporanemente soprattutto sulle zone montuose durante il pomeriggio. La temperatura resterà stazionaria. Il vento soffierà debole di direzione variabile, salvo temporanei rinforzi da NordEst. Il mare sarà poco mosso.
Per sabato –  ma la tendenza sarà da confermare nei prossimi giorni – la nuvolosità aumenterà e ci sarà occasione per qualche pioggia. Possibili piogge anche domenica.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »