Meteo Montescaglioso : Piogge nel fine settimana

 

Fino a venerdì la Basilicata sarà protetta da un vasto anticiclone che dal mar Mediterraneo si estende fino alla Russia garantendo condizioni di diffusa stabilità atmosferica.
A partire da venerdì sera la pressione atmosferica diminuirà gradualmente per la formazione di una circolazione depressionaria tra il Mediterraneo centrale e il mar Tirreno che tenderà a intensificarsi tra sabato e domenica. Il tempo è pertanto previsto in generale peggioramento nel fine settimana, quando su molte zone arriveranno nubi estese associate a qualche pioggia

Alla luce di tale evoluzione prevediamo fino a venerdì condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Da venerdì pomeriggio la nuvolosità tenderà gradualmente ad aumentare a partire da Ovest. La temperatura resterà stazionaria. Il vento soffierà debole di direzione variabile o a regime di brezza. Il mare sarà poco mosso.
Sabato il cielo sarà irregolarmente nuvoloso con schiarite. Nel corso della giornata ci sarà occasione per qualche pioggia. Temperature in diminuzione. Venti deboli o moderati occidentali. Mare mosso.
Domenica tempo instabile con qualche pioggia.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »