Meteo Montescaglioso : RINFORZERA’ L’ANTICICLONE

 

Il debole vortice depressionarario tenderà a dissolversi tra martedì e mercoledì, quando l’anticiclone rinforzerà nuovamente su tutta l’Italia e sul mar Mediterraneo garantendo una nuova fase di stabilità atmosferica.Anche le temperature torneranno ad aumentare grazie sia al soleggiamento sia all’arrivo di aria più calda proveniente dal Mediterraneo meridionale.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per martedì condizioni di tempo inizialmente instabile ma con tendenza a miglioramento grazie all’arrivo di aria più secca che favorirà ampie schiarite seguite da condizioni di cielo poco nuvoloso. Temperature in lieve aumento. Venti deboli o moderati da NordOvest. Mare mosso.
Mercoledì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso con temperature in aumento soprattutto durante le ore diurne. Il vento soffierà debole da Est.
Giovedì il cielo sarà poco nuvoloso o sereno ma con tendenza ad aumento della nuvolosità per l’arrivo di nubi stratiformi che veleranno a tratti il cielo. Temperature stazionarie. Venti deboli o moderati da Est.
Venerdì cielo poco nuvoloso o localmente velato.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »