Meteo Montescaglioso : Tempo a Tratti Instabile

 

Il lieve cedimento dell’anticiclone sul mar Mediterraneo favorirà la formazione di una debole circolazione depressionaria in alta quota che sarà alimentata da aria più fresca proveniente da Ovest. Il tempo sarà pertanto a tratti instabile per la formazione di addensamenti nuvolosi, in particolare durante le ore pomeridiane, quando sarano più forti i contrasti con l’aria calda presente in prossimità del suolo. Le nubi dovrebbero formarsi soprattutto sui monti dove maggiore sarà il rischio di isolati temporali primaverili.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per domenica condizioni di cielo poco nuvoloso o sereno. Nel corso della gioranta si formeranno nubi sui monti con possibili brevi temporali. La temperatura è prevista in lieve diminuzione. Il vento soffierà debole con locali rinforzi. Il mare sarà poco mosso.
Lunedì il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Qualche nube potrà formarsi nel corso della giornata. Temperature in lieve aumento. Venti deboli o moderati da Ovest. Mare mosso.
Martedì cielo sereno o poco nuvoloso al mattino e in serata. Durante il pomeriggio possibili brevi temporali sui monti dell’entroterra.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »