Premio Letterario “Giuseppe Matarazzo”

Il 31 Maggio scorso si è conclusa la  fase di invio delle opere, da parte degli autori,  per la Prima edizione del Premio Letterario intitolato al Prof. Giuseppe Matarazzo, fortemente voluto dalla Pro Loco di Monte e sostenuto da vari enti e associazioni del territorio che hanno assicurato il loro patrocinio.

Complessivamente sono arrivate alla segreteria del Premio oltre 70 opere da tutte le regioni d’Italia e ne sono state ammesse 68. Un successo inaspettato per questa prima edizione del Premio che inorgoglisce gli organizzatori. L’aspetto sorprendente è che, come già detto, sono arrivate opere da ogni angolo d’Italia e da autori appartenenti alle più svariate categorie professionali, scrittori di professione ed esordienti. Sono felice di comunicare che tra i partecipanti ci sono anche 4 autori montesi ai quali, ovviamente insieme a tutti gli altri, auguro un grande “IN BOCCA AL LUPO”. Solo una nota per comunicare che la giuria non conosce i nomi, la professione, né la provenienza degli autori.

In questo momento la Giuria è impegnata a esaminare le opere giunte in segreteria e, entro la metà del mese di luglio, dovrebbe stilare un elenco delle prime dieci classificate tra le quali saranno, infine, nominate le tre opere finaliste. Non è ancora il momento dei ringraziamenti ma non posso non esprimere un immenso senso di gratitudine ai giurati che sono impegnati in questo immane lavoro già da alcuni mesi. Forza ragazzi che ce la facciamo.

La cerimonia di premiazione è prevista per sabato 7 Settembre nell’Abbazia con la presenza degli autori finalisti.

Piero Didio.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »