mercoledì 24 Aprile 2024

I problemi di Montescaglioso

Caro sindaco Ing. Silvaggi voglio innanzitutto augurarle un completo recupero per le sue condizioni di salute e poi passare ad alcune osservazioni e suggerimenti per Montescaglioso.

– Sul ponte che collega montescaglioso alla S.P 380/S.P 175 c’è il muro di protezione ancora pericolante da almeno 2 mesi. Quando si procederà al ripristino?  Qualcuno potrebbe farsi molto male (diamoci una toccata che non si sa mai) !

– Fa piacere che dopo avere scritto in questo post (Citta Vivibile) sia stato limitato l’ingresso in paese di cavalli durante le feste patronali, e devo dire che dopo l’aggressione ingiusta subìta dal vigile proprio a causa di un uso da far west di un cavallo, la scelta dell’amministrazione sia stata corretta. Anzi si spera che in futuro certi comportamenti aggressivi vengano stroncati sul nascere. Tutti i cittadini apprezzano un paese sicuro e civile. Bravi!

– Passando per la zona industriale di Montescaglioso mi chiedevo se prima o poi per il suo sviluppo non fosse necessario costruire un cavalcavia con annessa rampa d’accesso, o nel frattempo una strada interna per raggiungerla comodamente e/o senza rischi. Per ora ci sono solo due attività, poche per la verità, ed anche su questo fronte il comune dovrebbe invogliare altre attività ad investire nella zona industriale per facilitare il suo sviluppo, cercando dei fondi.

In quest’area adiacente alla statale S.P 380 sarebbe più facile anche creare nuovi spazi che in paese, a causa del territorio collinare e della completa occupazione del suolo, non è più possibile fare:

    Parcheggio/Fermata Autobus Nazionali/Regionali/Matera ecc ecc..
    Zona Fiere
    Centro Sportivo/ Campo Scuola (un idea anche le imprese private)

– L’annosa questione dell’accesso al centro storico ed il completamento delle complanari, ancora senza risposta.

– Scuola Media (vabbè qui silenzio tombale, quasi inutile chiedere il perchè Albano di Lucania 1400 ab. abbia una scuola media e noi no)

E’ chiaro che per fare qualcosa ci vogliono i soldi e che forse queste affermazioni sembrano anche banali, ma dopo 2 anni e mezzo, quando vedremo qualche opera importante per lo sviluppo di Montescaglioso? I giovani vanno via, e sembrano scoraggiati e demotivati nel trovare un paese fermo da un ventennio e con gli stessi problemi.

Spero che almeno il completamento del campo sportivo avvenga nei tempi prestabiliti per contare almeno su uno stadio a norma, da utilizzare in eventi ben più importanti dello scontato campionato di 1^ Cat Lucana.

E’ surreale che il nostro paese , ma anche il paese del Vice Ministro all’Interno On. Filippo Bubbico e dell ex consigliere regionale Dott. Mario Venezia, dell’assessore proviciale  Angelo Garbellano  sia afflitto da questi problemi e sembra senza via d’uscita. Mi chiedo sempre di più il perchè…..

 

Cordiali Saluti


Commenti da Facebook

3 Commenti

  1. Il Profeta

    la motivazione della persistenza di tali problemi a Montescaglioso è riconducibile semplicemente al fatto che gli interessi dei nostri governanti, in particolare dei vari Silvaggi, Bubbico, Garbellano… è semplicemente quello di “sistemare”  ( dare posti di lavoro) i  propri lecchini, che sarebbe meglio definirli la loro carta igienica, con tutto il rispetto per quest’ ultima, mentre il paese , come il resto della regione va a rotoli….CARI GOVERNATORI DIVERRETE VITTIME DEL SISTEMA CHE VOI STESSI AVETE CREATO…… Chi vuole intendere, intenda…….

Rispondi a

Info sull'Autore

Per una Montescaglioso Vivibile e Civile

Post Correlati

Translate »