Meteo Montescaglioso Settimana stabile

 

Sul mar Mediterraneo continua a essere presente l’anticiclone che garantisce sulla Basilicata tempo in prevalenza stabile anche se non mancano deboli infiltrazioni di aria umida in prossimità del suolo che causano la formazione di foschie dense e locali nebbie. Tra giovedì e venerdì una debole perturbazione causerà il passaggio di qualche addensamento nuvoloso, in attesa di un nuovo rinforzo dell’anticiclone subtropicale previsto tra venerdì e domenica. La temperatura resterà molto mite per tutto il periodo, con valori di gran lunga superiori rispetto alle medie del periodo.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per mercoledì condizioni di cielo poco nuvoloso o sereno, salvo qualche locale addensamento soprattutto sul settore occidentale della regione. La temperatura resterà stazionaria. Il vento soffierà debole a regime di brezza. Mare poco mosso.
Giovedì il cielo sarà parzialmente nuvoloso per il passaggio di nubi intervallati da schiarite. Temperature in lieve diminuzione. Venti moderati da Est. Mare poco mosso.
Venerdì cielo parzialmente nuvoloso con tendenza a condizioni di cielo poco nuvoloso o sereno.
Sabato tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso con temperature in aumento.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »