Montenet: cambio ADMIN.

Comunicato del Centro di Educazione Ambientale.

A partire da Lunedì 4 Novembre la gestione del sito torna al webmaster Felice Cifarelli. L’esperienza fatta deal CEA in questi mesi ha dimostrato che nonostante il trasmigrare di tutti verso nuove forme di comunicazione sul web, Montenet ancora resiste. Il CEA ha potuto sperimentare, e non era nostro intendimento andare oltre, una gestione che esplorasse le potenzialità della piattaforma quale strumento di valorizzazione del territorio. Abbiamo potuto verificare che da questo punto di vista le possibilità sono veramente tante. Ma lo sviluppo e l’innovazione tecnologica hanno ormai un ritmo tale da rendere necessario l’impiego nella gestione del blog, se si intende continuare a dare quei contenuti che possono accompagnare il cammino della nostra comunità, di profili sempre più specializzati ed aggiornati di cui il CEA non dispone. Il nostro impegno e profilo è su altro. Da qui il ritorno, di Montenet completamente nelle mani di Felice che ci auguriamo possa sostenere lo  sforzo di dare un’altra svolta al sito. Noi comunque continueremo ad esserci ed a collaborare come sempre nei contenuti e nelle iniziative. Ringraziamo tutti per aver continuato a sentirsi parte di questa comunità web e soprattutto i tanti che si sono impegnati a consolidare e migliorare il sito.

Gli operatori del CEA Montescaglioso


Commenti da Facebook

2 Commenti

  1. webmaster

    Mi scuso per il ritardo con cui scrivo 2 parole riguardo la cosa, ho finalmente trovato 10min liberi per un commento veloce… più in là scriverò meglio e con più abbondanza di dettagli.

    Innanzitutto grazie mille agli operatori del CEA per questi 20 mesi in cui hanno assicurato la sopravvivenza del sito. Chi è fuori probabilmente neanche immagina quanto sia “pesante” assiccurare anche solo le funzioni base di montenet, soprattutto per chi, di mestiere, fa altro.

    Nei prossimi mesi cercheremo di continuare con i servizi classici di montenet e, se possibile, di rilanciare il sito con nuove idee e progetti. Inutile dire che servirà l’aiuto di tutti, dalla semplice partecipazione alle discussioni all’impegno in prima persona per progetti particolari: ognuno di noi potrà contribuire.

    I denari incassati dalla pubblicità e quelli che, si spera, saranno incassati in futuro verranno impiegati oltre che per il pagamento di tutte le spese, anche per una serie di miglioramenti del portale che, a grandi linee, nei miei pensieri sono i seguenti:

    – rifacimento software e grafica per un accesso più veloce e immediato e per rimanere al passo con i tempie permettere la fruizione del sito ottimizzata anche su telefonini
    – applicazione per telefonini dedicata
    – piattaforma per commercio elettronico

    il tutto pensato soprattutto tenendo in mente le esigenze delle aziende montesi che, di sicuro, non se la passano molto bene. Se qualcuno ha altre idee da proporre questo è il momento giusto per farlo.

    Ringrazio cervo cacciatore per la sua disponibilità, lo contatteremo nelle prossime settimane. Spero che anche altri si facciano avanti. Una piccola preghiera… evitiamo il più possibile beghe e litigi in modo da non far diventare la “vigilanza” un impegno troppo gravoso per me o per i futuri admin. In attesa delle novità… buona navigazione.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »