Giunta Regionale stanzia un milione di euro

POTENZA – “La somma messa a disposizione, dando seguito all’impegno assunto dal presidente Pittella, consentirà di realizzare una strada di collegamento dell’abitato ai piani Bradano, oltre che una condotta di convogliamento delle acque bianche dell’abitato a valle”. Lo comunica l’organo d’informazione regionale che specifica quanto segue: “dando seguito all’impegno assunto dal presidente Marcello Pittella nel corso del sopralluogo alle aree danneggiate dalle alluvioni che, tra il 29 novembre e il 2 dicembre 2013, hanno colpito in particolare il Materano, la Giunta regionale ha deliberato un finanziamento straordinario di un milione di euro per il Comune di Montescaglioso”. “Sulla scorta delle indicazioni offerte dal tavolo tecnico e di coordinamento operativo istituito presso il Dipartimento Infrastrutture Opere Pubbliche e Mobilità della Regione Basilicata” prosegue la nota stampa “a supporto del Comune di Montescaglioso per il superamento dello stato di emergenza, la somma messa a disposizione dalla Giunta regionale consentirà di realizzare una strada di collegamento dell’abitato ai piani Bradano, oltre che una condotta di convogliamento delle acque bianche dell’abitato a valle”. La Giunta inoltre, comunica che “nei primi giorni della prossima settimana, anche il neo assessore alle Infrastrutture e Ambiente, Aldo Berlinguer, effettuerà un sopralluogo sia a Montescaglioso che nelle aree alluvionate del Metapontino”.

© 2006-2013 Trm Radiotelevisione del Mezzogiorno.

Articolo completo: http://www.trmtv.it/home/attualita/2014_01_03/63707.html


Commenti da Facebook

1 Commmento

  1. vince_ditaranto

    Nell’attesa di poter aver un giorno (forse nel 2090 Arrabbiato) una classe dirigente adeguata (con tutti i distinguo del caso),

    credo fermamente che l’unica cosa che il cittadino possa fare per tutelarsi e tutelare i propri diritti e il proprio territorio è semplicemente controllare….controllare….controllare…!

    Il senso civico e quindi il controllo del cittadino è uno degli aspetti fondamentali che distingue le realtà che funzionano da quelle in cui le cose vanno a singhiozzo. 

    Quindi armiamoci ci pazienza, prendiamoci cinque minuti e chiediamo sempre spiegazioni, magari supportate da documenti visto che spesso le parole restano tali.

    In questo post si parla di un finanziamento dedicato a Montescaglioso per i problemi della viabilità: ottimo direi. 

    A questo punto chiederei al Sindaco e agli assessori competenti delle piccolissime delucidazioni:

    – E’ già deciso a cosa di specifico saranno destinati questi soldi? 

    – Se c’è già un progetto è possibile condividerlo ai cittadini in qualsivoglia forma torni comodo?

    – Se non c’è ancora un progetto specifico si può conoscere quali sono le alternative che si stanno vagliando? 

    – Se c’è già un progetto chi si occuperà della realizzazione? Aziende specializzate, direttamente la provincia….?

    In generale insomma, se non è troppo disturbo, si può conoscere lo stato dell’arte della cosa? Capisco che il tempo a disposizione è sempre poco e tutti saranno sicuramente oberati di lavoro, ma in questa tragico periodo per il paese bisogna essere più trasparenti possibili!

    Ovviamente la stesse richieste scritte su Montenet è meglio inoltrarle alla mail del Comune, visto che sicuramente nessuno leggerà qui queste righe Sorpreso!

     

     

    @vince_ditaranto 

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »