PALLAVOLO FEMM/LE – ZEROCINQUE – YOUNGAPULIA.NET GIOIA 3 a 2

ZEROCINQUE MONTESCAGLISO – YOUNGAPULIANS.NET GIOIA 3 a 2

 

Ancora un successo casalingo per la squadra lucana che si impone, con non poche difficoltà,

sul sestetto pugliese.

Partono bene le ragazze allenate da Antonio DELIA  e si aggiudicano il primo set in 24 minuti con un netto 25 a 19.

Ma questo forse ha portato le ragazze montesi a sottovalutare la gara, infatti nel secondo set non c’è stata traccia del bel gioco ammirato precedentemente. Errori banali si ripetono sul parquet da parte delle atlete della ZEROCINQUE e, nonostante la squadra ospite fosse priva della forte atleta brasiliana Andrea DEMORAES ferma ai box per infortunio, consente al GIOIA di aggiudicarselo con il parziale di 25 a 23.

Tutti a questo punto si aspettano che le ragazze di casa riprendono  in mano la gara per chiuderla velocemente senza rischiare nulla ma così non è . Seppur col punteggio di 27 a 25, anche questo set se lo aggiudica la squadra ospite.

Il pubblico sugli spalti  incomincia a rumoreggiare temendo  la prima sconfitta interna per la ZEROCINQUE ma fortunatamente le ragazze di Antonio DELIA capitanate dalla sempre determinante Roberta CALCULLI  riusce  a conquistare questo quarto set, senza molto soffrire, col punteggio di 25 a 22.

Parte alla grande nel tie-breack la ZEROCINQUE che si porta in vantaggio per 4 a 0 con altrettanti attacchi vincenti dal centro per mano di Mariella LARAGIONE ma vengono subito raggiunte. Si va al cambio campo sul punteggio di 8 a 5 per il Montescaglioso che dopo 27 minuti gioco chiude la gara aggiudicandosi il quinto set  con il punteggio di 15 a 11 conquistando così due preziosi punti.

Molto severo, a fine gara, il Presidente Giuseppe FANTASIA  che commenta così la prestazione della sua squadra: “ sono naturalmente soddisfatto della vittoria ma oggi abbiamo perso un  punto. Le gare così vanno giocate meglio e chiuse prima. Se vogliamo lottare per la vittoria del campionato distrazioni ed errori come quelli che ho visto stasera non si devono ripetere”.

Con i due punti conquistati questa sera la ZEROCINQUE scivola al 4° posto in classifica con 28 punti e domenica è attesa da una difficile gara esterna a Surano.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »