Meteo Montescaglioso, aria molto mite

 

A prima metà della settimana sarà caratterizzata dal Libeccio che spingerà aria molto umida e mite associata a nubi estese e a piogge. Da metà settimana la pressione atmosferica aumenterà su tutto il Mediterraneo centro-meridionale per l’arrivo di un debole anticiclone subtropicale. Inizierà pertanto una fase con caratteristiche decisamente primaverili visto che arriveranno impulsi di aria molto mite provenienti da Sud/SudOvest che porteranno le temperature su valori di molti gradi superiori rispetto alle medie di febbraio.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per mercoledì condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con schiarite. Ci sarà occasione nel corso della giornata per qualche pioggia. Temperatura stazionaria. Venti deboli o moderati da Ovest. Mare mosso.
Giovedì cielo parzialmente nuvoloso con ampie schiarite seguite da condizioni di cielo poco nuvoloso. La temperatura aumenterà. Il vento soffierà debole.
Venerdì cielo irregolarmente nuvoloso per il passaggio di nubi a tratti estese. Non escludiamo qualche locale pioviggine.
Fine settimana caratterizzato da temperature molto miti e da alternanza di nubi e ampie schiarite.

 


 


 

Visite dal 16/09/2011

 

Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »