Meteo Montescaglioso, aria fresca di nord est

 

Dopo il passaggio della forte perturbazione di Carnevale, il vento gradualmente ruoterà a NordEst favorendo un deciso miglioramento del tempo, soprattutto in prossimità delle coste e sulle pianure dove arriverà aria decisamente meno umida. Per qualche giorno il vento soffierà dai Balcani e spingerà aria moderatamente fredda che favorirà la formazione di addensamenti nuvolosi soprattutto sul settore centro-orientale dell’Appennino.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per mercoledì tempo inizialmente instabile su tutto il territorio con qualche piovasco residuo, ma con tendenza a schiarite anche ampie in prossimità delle coste e sulle pianure, specie quelle occidentali. Temperature stazionarie. Venti moderati da Ovest/NordOvest con tendenza a ruotare a NordEst. Mare mosso.
Giovedì e venerdì cielo parzialmente nuvoloso o poco nuvoloso in prossimità delle coste e sulle pianure. Nubi più estese sui monti dell’entroterra dove non escludiamo qualche locale piovasco. Temperature in diminuzione. Venti moderati da NordEst con rinforzi
La stessa situazione, ma con temperature stazionarie, la troveremo nel fine settimana.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »