Rosa Anna Cifarelli rieletta Segretaria di Circolo PD

Riceviamo e pubblichiamo

Rosa Anna Cifarelli rieletta Segretaria di Circolo PD.

 

L’assemblea di Circolo riunitasi sabato 1° marzo scorso, tramite il proprio voto, ha  riconfermato alla guida della Segreteria cittadina del PD Rosa Anna Cifarelli, la quale ha già ricoperto tale incarico dal 2010. Sposata con Alessandro Andriulli e madre di due figli, nel 1992, dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureata con lode in Biologia presso l’Università “Federico II” di Napoli. Attualmente svolge l’attività di ricercatore, occupandosi di ricerca ed innovazione nelle Biotecnologie Vegetali e Sanitarie. Il suo impegno politico ha avuto inizio nei primi anni ’90, con la fondazione del Movimento politico – culturale “Azione Diretta” insieme ad altri amici. Nel 1998 viene eletta consigliere comunale di maggioranza nella Lista del sindaco Maria Bubbico; nel 2002 è eletta consigliere comunale di minoranza nella lista “L’Ulivo insieme per l’Italia“.

Nel 2006 aderisce all’APD (Associazione per il Partito Democratico) di Basilicata, con cui organizza numerosi incontri pubblici di confronto. Nel 2008 è eletta nel coordinamento cittadino del Partito Democratico ed inserita nella Segreteria Cittadina, di cui, nel 2010, diventa Segretaria. Nella stessa data è stato designato anche il Direttivo, del quale faranno parte: (quota maschile: Luciano Antezza (Vice Segretario e tesoriere); Del Monte Giuseppe; D’Aquino Ottavio; Cifrese Donato; Mianulli Giovanni; Casalingo Antonio; Rizzi Raffaele; Ditaranto Vincenzo; Andriulli Pietro; Profeta Livio; Conte Franco; Salluce Vito; Silvaggi Raffaele; Locantore Rocco e Didio Liborio.

Per la quota femminile: Abbatiello Vincenza; Andriulli Vincenza; Gallipoli Carmelina; Petruccelli Maria Antonietta; Puntillo Rocchelia; Santarcangelo Rosetta; Bubbico Maria, Pietromatera Maria Rosaria; Venezia Pina; Martino Nunzia; Rossetti Vita; Bubbico Giulia; Potenza Gertrude; Locantore Flora; Dragonetti Caterina.

Gli invitati permanenti per i ruoli istituzionali sono: Silvaggi Giuseppe (Sindaco di Montescaglioso); Emanuele Andrisani (Presidente de Consiglio Comunale); Rocco Santarcangelo (Capogruppo di maggioranza consiliare); gli assessori comunali Ditaranto Maddalena; Lorusso Antonio; Venezia Roberto; il consigliere comunale e componente il Parco Murgia Scialpi Vincenzo; il Vice Presidente della Giunta provinciale di Matera Garbellano Angelo ed il Vice Ministro agli Interni, Sen. Bubbico Filippo.

Altri invitati permanenti sono: Simmarano Paolo (responsabile dell’organizzazione del partito); Noia Franco (responsabile degli enti locali); invitati permanenti per i Giovani Democratici di Montescaglioso sono Andrisani Sabrina e Fini Nunzio.

La segretaria cittadina Cifarelli, nel suo discorso programmatico ha sottolineato la capacità, da parte del PD, di aver saputo affrontare le sfide interne ed esterne, uscendone rafforzato e coeso “grazie ai valori fondanti del partito, al lavoro e alla partecipazione di tutti”. Presentando le donne e gli uomini proposti come gruppo dirigente ne ha sottolineato la forte rappresentatività del partito, potendo contare su esperienza e novità ben assortite tra loro.

Tra gli impegni prioritari da affrontare la disaffezione alla politica, problematica che richiede impegno, nella consapevolezza che discussione e confronto sono alla base della democrazia. Ha anticipato l’intenzione di approfondire temi di interesse locale, aprire all’esterno le sezioni e, tra le attività da avviare, corsi di formazione politica allo scopo di “favorire una partecipazione sempre più consapevole e responsabile”. Si è complimentata con il Sen. Filippo Bubbico per la riconferma al prestigioso incarico di Vice Ministro all’Interno. A tal proposito ha sottolineato come, nel corso del mandato, mai verrà a mancare il sostegno agli amministratori, “riferimenti istituzionali” verso il cui lavoro ed impegno la Segretaria Cittadina ha espresso il pieno apprezzamento.

 

 Il Circolo Cittadino

del PD di Montescaglioso (MT)


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »