…e papà che dice?

e così è andata! Strepitosa affermazione, ierisera, della Futura Compagnia SenzArte, al teatro della parrocchia Cristo Re a Matera.

Hanno vinto e convinto! su 5 compagnie teatrali partecipanti, in un teatro gremito, hanno anche guadagnato una “particolare citazione per il testo presentato”, che per chi non lo sapesse, era la Guerra spiegata ai poveri di E. Flaiano. Bravissimi tutti, da Gianni a Donato, da Angelica a Rossella, dalle truccatrici ai parrucchieri, veramente ben preparato.

Spettatori montesi? uno sparuto gruppo di familiari ed amici a sostenere i nostri, e dire che qualche ora prima, passando per la fermata dell’autobus per MT ed avendo notato una cinquantina di giovani in attesa del mezzo, avevo pensato che sarebbe stato bello se fossero venuti ad incoraggiare la FCSA. Pia illusione! e sì perchè qui le notizie le fanno i furti di bancomat, di auto oppure le irruzioni con scasso nei locali pubblici.

A chi volete che interessi di questi giovani squattrinati che con indicibili sacrifici ed autofinanziandosi, continuano a coltivare una passione sana, a chi volete che interessi di una signora che viene apposta da Milano per la serata e pur non avendo ruoli nella “piece”, torna col solo scopo di sostenere i suoi colleghi? oppure ancora di chi insegna in Puglia (Andria) e, puntualmente le sere delle prove è presente o di chi fa la spola tra PZ e Monte per provare.

Naturalmente, questa è solo una minima parte di ciò che palpita dietro i successi di questi ragazzi, ai quali voglio dire di non mollare mai e di concentrarsi per un futuro sempre più prospero di successi. BRAVISSIMI tutti, AUGURI.

Per la cronaca, aggiungo che qualche membro della Lucania Film Commission, oltre ai complimenti per la bravura degli attori, ha espresso l’augurio di poterli rivedere e….chissà?

Inoltre, aggiungo  che diversi Comuni limitrofi li hanno invitati a presentare nei loro teatri e piazze questo spettacolo.


Commenti da Facebook

4 Commenti

  1. ADMIN

    Comunicato STAMPA 25 marzo 2014

    Sabato 22 marzo 2014, presso l’Auditorium francescano “Cristo Re” di Matera, si è svolta la IV edizione della rassegna “Ritagli-atti”, concorso nazionale di Corti teatrali organizzato dall’Unione italiana libero teatro di Basilicata. Tra i corti in gara vi era “La Guerra spiegata ai poveri” di Ennio Flaiano, portata in scena dalla Futura Compagnia SenzArte di Montescaglioso, che si è aggiudicata il primo posto tra le cinque compagnie partecipanti alla rassegna. Il Sindaco della Città di Montescaglioso Giuseppe Silvaggi e gli Assessori comunali Maddalena Ditaranto (Cultura) e Pietro Avena (Associazionismo e Volontariato), a nome della Giunta comunale, hanno espresso il loro plauso e compiacimento per il notevole risultato ottenuto dalla Futura Compagnia SenzArte, capace, come già avvenuto in analoghe occasioni, di distinguersi positivamente nella proposizione di attività teatrali.

    Ufficio Stampa Comune di Montescaglioso (MT)

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »