Policoro, una mostra internazionale dedicata a Giovanni Paolo II

Montescaglioso

http://www.nuovadelsud.it/cultura/cultura-news/provincia-di-matera/5299-policoro,-una-mostra-internazionale-dedicata-a-giovanni-paolo-ii.html

 

Policoro, una mostra internazionale dedicata a Giovanni Paolo II

    POLICORO – Una mostra internazionale dedicata al Papa che “ha cambiato le sorti dell’Europa con la caduta del Muro e del mondo intero, lui che è stato un gigante della storia”.

    Antonio Orlando, presidente dell’associazione culturale “Siddharta”, guida con grande orgoglio e un pizzico di emozione i visitatori a conoscere meglio Papa Giovanni Paolo II. “Abbiamo lavorato più di un anno – ha dichiarato – per riuscire a portare qui l’esposizione”. Lo storico castello baronale di Policoro dal 12 aprile al 13 settembre sarà dunque impreziosito da questa mostra. In esclusiva assoluta si possono ammirare gli oggetti appartenuti al Beato Giovanni Paolo II, alcuni cimeli dell’Archivio Segreto Vaticano, tra cui il Sigillo d’Oro di Sua Santità e la bolla che riproduce il processo contro i templari. Un mostra dal grande valore storico e culturale che, guardando al passato, non si preclude di essere portatrice di innovazione.

    L’esposizione, che mira ad arricchire l’offerta turistico – culturale di Policoro in questa primavera estate 2014, osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico: dal 12 aprile al 30 giugno – ore: 9:00 – 13:00 / 16:30 – 20:00 e dall’ 1 luglio al 13 settembre – ore: 18:30 – 23:00.

    (Approfondimenti sull’edizione cartacea de “La Nuova del Sud”)


    Commenti da Facebook

    Rispondi a

    Info sull'Autore

    Post Correlati

    Translate »