Meteo Montescaglioso, tempo discreto

 

Nel corso dei prossimi giorni l’anticiclone si indebolirà per l’arrivo, soprattutto in alta quota, di un debole vortice depressionario proveniente dall’oceano Atlantico. Attendiamo pertanto la presenza di aria più umida che causerà fasi caratterizzate da maggiore nuvolosità alternate a fasi con cielo poco nuvoloso o sereno.
La temperatura resterà su valori quasi estivi, in particolare durante le ore diurne, grazie anche all’arrivo di aria calda proveniente dal Mediterraneo meridionale.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo per lunedì condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, salvo qualche addensamento, specie martedì. Temperatura in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mare poco mosso.
Martedì il cielo sarà poco nuvoloso ma nel corso della giornata la nuvolosità aumenterà a partire da Ovest. Temperatura in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mare poco mosso.
Mercoledì e giovedì cielo parzialmente nuvoloso o poco nuvoloso. Temperatura stazionaria. Venti deboli di direzione variabile.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »