15 anni di una Finanza “Comune”: BANCA ETICA

Matera – via delle Beccherie, 63

L’Associazione Loe per la Cooperazione e la Solidarietà di Matera invita la cittadinanza ad un incontro dibattito per discutere dei primi 15 anni di attività di Banca Etica.

 15 ANNI DI UNA FINANZA “COMUNE”: BANCA ETICA

Venerdì 30 maggio 2014 alle ore 19,00

presso la Bottega del Commercio Equo e Solidale in Via delle Beccherie, 63 a Matera.

 L’Associazione Loe, attiva sul territorio attraverso la gestione della Bottega del Commercio Equo e Solidale sin dal 1997, sostiene Banca Etica e ne condivide i principi.

Banca Etica è il primo istituto di credito italiano interamente dedicato alla finanza etica nato 15 anni fa ed organizzato capillarmente sul territorio nazionale attraverso una rete di filiali e banchieri ambulanti per offrire tutti i principali prodotti e servizi finanziari. Banca Etica raccoglie il risparmio di cittadini e organizzazioni responsabili e lo impiega per finanziare iniziative di economia civile e solidale. I settori finanziati sono principalmente cooperazione internazionale e sociale, tutela dell’ambiente, tutela della qualità della vita, inclusione sociale, commercio equo e solidale. Tutti i finanziamenti erogati da Banca Etica sono visibili sul sito internet www.bancaetica.it.

L’Associazione Loe, in collaborazione con il Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Popolare Etica della Basilicata, organizza un incontro con lo scopo di analizzare l’impatto sociale dei primi quindici anni di Banca Etica.

All’incontro interverranno Francesco Di Giano (Coordinatore dei Soci Lucani di Banca Popolare Etica e Consigliere del Comitato Etico), Michele Loporcaro (Coordinatore dei Soci di Bari e Brindisi di Banca Popolare Etica), Bonifacio Giuseppe Mimmo (Banchiere Ambulante Banca Popolare Etica per la Basilicata) e Fabrizio Stasia (Attore teatrale dello spettacolo “Pop Economix Live Show”).

Durante l’incontro sarà dato spazio e possibilità alle realtà lucane finanziate da Banca Etica di raccontare la propria esperienza.

Sin dalle ore 17,30 sarà, invece, possibile effettuare tutte le operazioni bancarie e richiedere informazioni di tipo finanziario al Banchiere Ambulante.

Nella mattinata di Sabato 31 maggio, in collaborazione con l’Istituto Commerciale “Loperfido-Olivetti”, l’Associazione Loe organizza nell’aula magna dello stesso istituto lo spettacolo teatrale

POP ECONOMIX LIVE SHOW

Da dove allegramente vien la crisi e dove se ne va

In seguito allo spettacolo è previsto un dibattito al quale prenderanno parte l’attore teatrale Fabrizio Stasia e il Coordinatore dei Soci lucani e Consigliere del Comitato Etico di Banca Etica, Francesco Di Giano.

 

Per maggiori informazioni contattare:

Associazione Loe per la Cooperazione e la Solidarietà

Via delle Beccherie, 63

Cell. 3396149203

e-mail bdmmatera@yahoo.it

 

Francesco Di Giano

Coordinatore GIT Basilicata Banca Popolare Etica

C/o Cestrim Via Appia 244

85100 Potenza (PZ)

Cell. 3474344964

e-mail git.basilicata@bancaetica.org

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »