La RAI cerca n. 10 “Aiuto_Regista”

Aiuto regista – Assistenti alla regia

10 giugno 2014 alle ore 11.18 

La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. promuove un’iniziativa di selezione per titoli e prove, finalizzata ad individuare 10 risorse da impiegare nell’Area Produttiva (Aiuto Regista-Assistente alla Regia) da inserire in Azienda e nelle Società del Gruppo con contratto di apprendistato professionalizzante, ai sensi dell’art. 10 del CCL RAI per Quadri, Impiegati ed Operai.

 

Si riporta, a seguire, la declaratoria relativa alla posizione ricercata:

 

Aiuto Regista-Assistente alla Regia: collabora per le produzioni che ne dovessero richiedere l’impiego, con il regista esterno o con il programmista-regista alla realizzazione di produzioni elettroniche e/o filmate, curando in particolare gli aspetti tecnico-organizzativi (dallo spoglio del copione, alla collaborazione, alla stesura del piano di produzione e di edizione – con relative richieste specifiche ai vari settori – fino alla raccolta dati per il rapporto artistico di fine trasmissione). Assiste il programmista-regista in tutte le fasi dell’iter produttivo (preparazione, riprese, montaggio, edizione). Prende accordi diretti con il personale addetto per la realizzazione dei particolari aspetti della produzione. Cura la scelta dei figuranti e i movimenti di massa. Su richiesta del regista prepara e monta autonomamente gruppi di scene e su indicazioni del regista stesso gira gruppi di scene. Controlla la disponibilità del materiale grafico, fotografico e/o visivo e/o sonoro a corredo dell’impaginazione dei testi di trasmissione. Può azionare dalla regia telecomandi di apparati di emissione.

 

1 – Condizioni per l’ammissione alle prove selettive

 

La ricerca è riservata a coloro che sono in possesso di: 

A. Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;

B. Diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore;

C. Patente di guida automobilistica cat. “B”.

I suddetti requisiti si intendono essenziali ed obbligatori e devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente Avviso di selezione, nonché durante l’intero svolgimento del procedimento di selezione ed all’atto dell’eventuale assunzione, che è prevista presumibilmente a partire da settembre 2014.

E’ prevista l’assunzione in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi.

 

Non potranno partecipare all’iniziativa selettiva coloro che abbiano:

• già svolto un periodo di lavoro continuativo o frazionato presso altro datore di lavoro in mansioni corrispondenti alle qualifiche oggetto del presente Avviso di selezione per un periodo superiore a 18 mesi;

• già stipulato con RAI o con Società del Gruppo uno o più contratti per lo svolgimento di attività corrispondenti alle qualifiche oggetto del presente Avviso di selezione e riconducibili al livello contrattuale 5 o superiore.

 

2 – Domanda di ammissione 

 

Per poter inviare la domanda di ammissione è necessario registrarsi prioritariamente al sitowww.lavoraconnoi.rai.it. La conferma di adesione all’iniziativa dovrà essere completataentro e non oltre le ore 14:00 del 17 giugno 2014 esclusivamente attraverso la compilazione del form on line dedicato, accessibile all’indirizzo www.lavoraconnoi.rai.itnell’area riservata all’iniziativa “AIUTO REGISTA-ASSISTENTI ALLA REGIA 2014”. Al termine delle attività di compilazione del form e di conferma di adesione, il candidato riceverà un messaggio di posta elettronica, generato in modo automatico dalla casella di posta elettronica “Aiutoregia_Assistentiregia2014@rai.it” a conferma dell’avvenuta acquisizione della candidatura.

 

Nella sezione “Domande frequenti” sono disponibili le istruzioni per inviare correttamente la propria candidatura.

 

Le domande pervenute in formato e/o con mezzo diverso da quanto sopra riportato (es. in formato cartaceo, etc.) e/o al di fuori dell’arco temporale indicato, non potranno in alcun modo essere prese in considerazione.

 

 

Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »