Meteo Montescaglioso , instabilità pomeridiane .

 

Per gran parte della settimana soffieranno in alta quota masse di aria fresca e umida provenienti da NordEst che andranno a scontrarsi con le masse di aria calda presenti in prossimità del suolo, in particolare durante le ore centrali della giornata quando il riscaldamento del terreno sarà maggiore. Tale evoluzione causerà durante le prime ore del pomeriggio la formazione di addensamenti cumuliformi sui monti dell’entroterra, in estensione locale alle coste e alle pianure.
Nel fine settimana il rinforzo dell’anticiclone sul mar Mediterraneo garantirà maggiore stabilità atmosferica.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo fino a venerdì condizioni di cielo poco nuvoloso o sereno al mattino e in serata. Durante il pomeriggio si formeranno sui monti dell’entroterra nubi associate a locali temporali, in possibile estensione alle coste e alle pianure. Si tratterà in ogni caso di fenomeni isolati e di breve durata.
Temperature in lieve aumento. Venti moderati di direzione variabile. Mare mosso o poco mosso. Nel fine settimana molto probabilmente il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.con temperature in sensibile aumento.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »