Supercella temporalesca sul tarantino, foto da Montescaglioso.

Anche ieri il Sud Italia ha goduto di uno spettacolo fantastico. Da quasi tutta la fascia Ionica e da buona parte del barese era infatti visibile una cella temporalesca sul Tarantino che ha prodotto migliaia di fulmini in pochissimo tempo.

Questo materiale fotografico è stato gradito da molti siti web del sud italia di meteo .

Quelle che seguono sono le foto fatte da Michele Disanto, Michele Giannotta, PhotoGlamour Montescaglioso.





Commenti da Facebook

2 Commenti

  1. ZODD
    eccovi alcuni linck sulla supercella e sui possibili studi che queste immagini hanno fornito della supercella temporalesca che la scorsa notte  era sul Tarantino .


    Foto spettacolare e al tempo stesso didattica: il temporale ieri sulla Puglia centrale visto dalla Basilicata, precisamente da Montescaglioso. Grazie al bagliore dei fulmini è evidente tutta la struttura della cella temporalesca dalla sua base fino alla sommità. Foto di Michele Giannotta

     

    sulla stessa immagina il portale http://www.meteoweb.eu

    Ieri sera intorno alle 23 un violento nubifragio ha colpito l’alto tarantino, provocando danni e disagi per gli allagamenti sulle Murge tarantine. Sono caduti 105mm di pioggia a Martina Franca, 70mm a Massafra e 67mm a Mottola, mentre il capoluogo è rimasto a secco. Ma anche da Taranto si potevano ammirare autentiche tempeste di fulmini verso l’entroterra. E’ stata una vera e propria super-cella temporalesca, fotografata nelle immagini a corredo dell’articolo dal confine provinciale materano e precisamente nella zona di Montescaglioso (scatti di Michele Disanto e Michele Giannotta)

  2. ZODD

    Ecco giungerci un altro scatto del Temporale che ieri sera nuovamente ha animato i cieli del sud italia .

    la foto scattata da Tommaso Racamato  riprende un fulmine nei pressi di metaponto e ginosa marina

     

Rispondi a

Info sull'Autore

io sono quello che faccio

Post Correlati

Translate »