mercoledì 24 Aprile 2024

Meteo Montescaglioso, aria umida e nubi

 

Il cedimento dell’anticiclone sul Mediterraneo centrale e sul mar Tirreno causerà per molti giorni l’arrivo di perturbazioni di origine atlantica. Sulla Basilicata soffierà pertanto il Libeccio, il vento molto umido che spingerà aria mite e addensamenti nuvolosi.

Alla luce di tale evoluzione prevediamo almeno fino a giovedì il passaggio di addensamenti nuvolosi estesi che saranno associati a qualche pioggia. Non mancheranno tuttavia schiarite parziali e di breve durata. Temperature stazionarie. Venti moderati con rinforzi da SudOvest. Mare molto mosso.


Commenti da Facebook

1 Commmento

  1. Montescaglioso

    #MALTEMPO ALLERTA METEO MODERATA DELLA PROT.CIVILE
    La Protezione Civile, nell’odierno Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale, ha emesso un’#AllertaMeteo moderata per la giornata di domani per gran parte del sud Italia, Puglia e Basilicata comprese. Nello specifico, sono attese fin dalle prime ore della notte precipitazioni sparse localmente a carattere di rovescio o temporale più probabili sull’area ionica, isolate sulle rimanenti zone. I fenomeni più consistenti potrebbero rimanere in mare aperto. Venti meridionali a tratti forti soprattutto sui bacini più a sud.

    Il bollettino http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_bvg.wp?day=domani&contentId=BVG49021


Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »