Carnevale 2015 e Primavera delle attività

Invito incontro 14 gennaio 2015

Si comunica che Mercoledi 14 gennaio 2015 ore 17 presso Chat Cafè viale kennedy, si terrà un incontro nel quale sarà discussa l’organizzazione del Carnevale Montese ed. 2015 e la proposta di realizzazione della primavera delle Attività Commerciali.

Considerata l’importanza dell argomento, è particolarmente gradita la Vostra partecipazione all’incontro, per un importante contributo alla discussione.

Distinti Saluti

L’ Assessore alla Cultura

in allegato  copia dell’invito


Commenti da Facebook

3 Commenti

  1. Montescaglioso

    Venerdì ore 16 al comune il secondo appuntamento nel quale sarà discussa l’organizzazione del Carnevale Montese ed. 2015 e la proposta di realizzazione della primavera delle Attività Commerciali.

    Considerata l’importanza dell argomento, è particolarmente gradita la Vostra partecipazione all’incontro, per un importante contributo alla discussione.

  2. Francesco Lomonaco FL

    Sono contento che ci sia voglia. Sono contento che si chiami “Primavera dei Commercianti”.  Sonno contentissimo che l’Istituzione che lo chiede sia l’Assessorato alla Cultura.

    La voglia e la volontà sono i pilastri del buon funzionamento di ogni cosa.

    Ma gli STRUMENTI?!

    Si va bene il CARNEVALE è alle porte. E’ una EMERGENZA!

    Ecco il punto.

    L’Amministrazione deve lavorare non in regime di STRAORDINARIETA’.

    Deve lavorare nella pianificazione ordinaria, si deve occupare della gestione quotidiana e continuativa di STRUMENTI di AGGREGAZIONE come la

    – CONSULTA delle Associazioni Culturali e Sociali;

    – CONSULTA delle Attività Produttive;

    L’Amministrazione deve favorire tavoli di confronto per elaborare, sperimentare idee e progetti trovando e scegliendo INSIEME le vie di INCONTRO tra i differenti settori che sono l’anima di tutta la COMUNITA’. 

    IL CARNEVALE viene ogni anno e ogni anno ha lo stesso numero di giorni. 

    Il mio impegno personale è garantito, a Matera c’è il laboratorio di “Città_Paesaggio” che prevede un interscambio VIVO fra le comunità del territorio in vista (non solo) di Matera2019.

    Torniamo a far vivere la CULTURA mettendo da parte la PAURA. (ogni momento è propizio)

  3. Francesco Lomonaco FL

    Una piccola IDEA. – Passerella di GRUPPI in MASCHERA. Scatenare una guerriglia di competizione creativa, tra i comuni limitrofi di Puglia e Basilicata: – Matera, – Miglionico, – Pomarico, – Bernalda, – Ginosa, – Laterza, – Altamura e Gravina. Una passerella significa un ristretto palco che attraversa una intera piazza. Ovviamente è un CONCORSO. Ovviamente c’è una Giuria. Ovviamente ci sono dei Premi. (ovviamente potrebbero partecipare parecchi gruppi forestieri soprattutto di ragazzi). I PREMI devono avere questa caratteristica: Buoni a CONSUMO nella Città di Montescaglioso. Per es. dove Mangiare, dove Dormire, al CINEMA, in CartoLibreria, visita guidata in Abbazia, in Pizzeria. al Ristorante, in Macelleria, al Supermercato ovunque ci siano esercenti ed imprenditori capaci di “comprendere” il valore della CIRCOLAZIONE di persone sul territorio. 
    C’è qualcuno disposto ad esplorare la fattibilità di questa idea?! Un assessore? Un imprenditore? Chi ne vuole parlare?!

Rispondi a

Info sull'Autore

io sono quello che faccio

Post Correlati

Translate »