Per crescere abbiamo bisogno di…

Abbiamo bisogno di capire “chi siamo” e dove vogliamo andare. Abbiamo bisogno di capire “quali STRUMENTI” dobbiamo usare…

Ecco: Questo STRUMENTO si chiama EUROPA CREATIVA… e senza la PARTECIPAZIONE ATTIVA di OPERATORI CULTURALI e del COMUNE resterà un VICOLO CIECO. Gli attori protagonisti di questo programma Europeo saranno a BARI. Ci Andiamo?!

:::::::::::::::::::::::::

Europa Creativa al Bif&st – Bari International Film Festival 
Bari: 24 Marzo 2015 
Teatro Margherita

 

C’è anche Europa Creativa all’edizione 2015 del Bif&st – Bari International Film Festival.

Il 24 Marzo 2015 l’Ufficio Cultura e l’Ufficio Media Bari del Creative Europe Desk Italia – MiBACT saranno al teatro Margherita di Bari per un workshop su Europa Creativa, organizzato in collaborazione con il Bif&st e Apulia Film Commission.

La prima parte del workshop è dedicata al Sottoprogramma Cultura di Europa Creativa (10:00-13:00). Apriranno i lavori Maurizio Sciarra, Presidente Apulia Film Commission e Leila Nista, del Coordinating Body del Creative Europe Desk Italia – MiBACT. Seguiranno Maria Cristina Lacagnina e Marzia Santone, Project Officer del CED ITA Cultura, che presenteranno i settori di finanziamento del Sottoprogramma Cultura, con un focus speciale sulla call dei progetti di cooperazione su piccola e larga scala, che verrà pubblicata a Luglio 2015.

La seconda parte del workshop è dedicata al Sottoprogramma Media di Europa Creativa (14:30-17:00). Apriranno i lavori Enrico Bufalini, Project Manager del Creative Europe Desk Italia – Uffici Media, Cristina Piscitelli della Fondazione Apulia Film Commission e Chiara Fortuna, MIBACT DG Cinema. Seguirà Andrea Coluccia, Project Assistant del CED ITA Media di Bari, che presenterà le principali linee di finanziamento del Sottoprogramma MEDIA con un focus specifico sulle call Sviluppo singoli progetti e Audience Development, le cui rispettive deadline sono previste per il 16 Aprile 2015 e il 26 Marzo 2015. Il workshop si concluderà con Cristina Raiola di Fluid Produzioni, società di produzione pugliese selezionata nel 2014 per la call Sviluppo progetti singoli.

Il Bif&st – Bari International Film Festival – promosso dalla Regione Puglia/Assessorato al Mediterraneo, Cultura, Turismo e prodotto dall’Apulia Film Commission è presieduto da Ettore Scola e ideato e diretto da Felice Laudadio. L’edizione 2015 (21-28 Marzo) sarà una vera e propria full immersion nel grande cinema di Fritz Lang. All’autore di Metropolis, di M-Il mostro di Düsseldorf, della trilogia del Dottor Mabuse, di Furia, di Anche i boia muoiono, fuggito dalla Germania all’avvento del nazismo nel 1933, sarà infatti dedicata, a quasi 40 anni dalla sua scomparsa (2 agosto 1976), una vastissima retrospettiva curata da Laudadio e dallo storico del cinema Carlo di Carlo – con la collaborazione della Cineteca Nazionale e della Cineteca di Bologna.

L’evento è gratuito ed è rivolto a tutti gli operatori del settore culturale e creativo.
Programma 

Per maggiori info: 080 9752900 / 3407703392.

HASHTAG ufficiali dell’evento: #europacreativa #europacreativabifest

Iscriviti

Europa Creativa: immagina, crea, condividi.

Ti aspettiamo!


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »