mercoledì 24 Aprile 2024

Cambia Monte, Cambia Mentalità

Questa sera è successa una cosa assurda, mi sono meravigliato io stesso nel sentirmi dire quelle parole.

Da cittadino montese, ero andato alla riunione dei commercianti che si teneva al teatro della parrocchia santa lucia, per ascoltare e dare  il mio contributo . Un contributo che ogni giorno da 9 anni a questa parte do  impegnando l’intera mia giornata. dopo varie chiacchiere con i cittadini montesi e dopo aver dato le mie generalità e numero di telefono x aderire alle future riunioni mi siedo e attendo che tutto inizia. Una sala piena di gente, attendevo. Ad un tratto mi si avvicina  la Signora Maria Andriulli della SUD ITALIA VIDEO e giornalista del Il Quotidiano che mi invitava ad andarmene con testuali parole: questa è una riunione per soli commercianti e imprenditori. Io non credendo alle mie orecchie sono rimasto per un attimo sbalordito e senza parole, Aldo Suglia dell’Ottica suglia prendendo le mie parti invitava la Signora Maria Andriulli a fare un’eccezione dicendo faccia un’eccezione ma lei nuovamente ripete: questa è una riunione per commercianti e imprenditori . Allora dopo aver capito bene, ho chiesto scusa e salutando me ne sono andato.

Allora io mi chiedo che male farebbe la mia presenza?  che problemi potrei arrecare? a che cavolo mi hanno dato questa riconoscenza?

Cambia Monte, Cambia la Mentalità



Commenti da Facebook

3 Commenti

  1. vince_ditaranto

    Commentare l’accaduto è davvero superfluo. Si commenta da solo.

    Vorrei capire e chiedere a questi personaggi (uso il plurale perchè è evidente che la Signora in questione non è l’unica a persarla così, altrimenti non lo avrebbe fatto) perchè si allontana una delle pochissime persone a Montescaglioso che DAVVERO collabora con qualsiasi iniziativa senza pretendere nulla e senza….ripeto SENZA…..nessun tornaconto. Roba da matti.

  2. Francesco Lomonaco FL

    Devo dire la verità. La riunione per avendo al tavolo dei relatori (volontari) un bel “cartello” stile Corso di Formazione, di questo tipo:

    1. IDENTITA’

    2. Dialogo

    3. Soluzioni

    4. Obiettivvi

    … non ha saputo esprimere nessuna analisi sullo stato delle cose, o sugli scenari futuribili… é stato un incontro che fin dalle prime battute voleva solo SONDARE la fattibilità o meno di una “forma” di aggregazione.

    Dal mio modesto punto di vista quello che maggiormente mi ha colpito è la percezione della PROFONDA CRISI che sta vivendo il NOSTRO paese a causa della MANCANZA DI SPAZI ISTITUZIONALI che favoriscano il CONFRONTO fra i cittadini….

Rispondi a

Info sull'Autore

io sono quello che faccio

Post Correlati

Translate »