Presentazione del libro “Poteri Invisibili” di Marcello Cozzi

Montescaglioso

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “POTERI INVISIBILI” DI MARCELLO COZZI

A Montescaglioso un’occasione per discutere di affari, mafie, omicidi e verità sepolte in Basilicata.

La grande associazione popolare nazionale ARCI fa parte di Libera – associazioni, nomi e numeri contro le mafie, la rete associativa nota per promuovere l’impegno antimafia, la legalità e la giustizia sociale. Questo uno dei motivi principali per cui Sabato 14 marzo 2015 il Circolo Arci “Amico Libro” – Arciteca di Montescaglioso (MT) organizza la presentazione del libro “Poteri Invisibili” di Marcello Cozzi.

L’evento si svolgerà nei locali dell’Arciteca a Montescaglioso ed avrà inizio alle ore 19,00. All’incontro interverranno Don Marcello Cozzi, autore del libro e Vicepresidente nazionale di Libera e Chicca D’Alessandro, Responsabile provinciale di Libera (Matera).

Insieme si parlerà della Basilicata, un’isola felice intrisa della stessa quotidianità che fa dell’Italia uno dei paesi più corrotti dell’Occidente citando le tante inchieste archiviate, le storie di persone svanite nel nulla, i delitti irrisolti e le connessioni tra politica e malaffare.

Si discuterà anche di terreni e beni confiscati alle mafie ora restituiti alla collettività e gestiti dalle cooperative sociali e dalle associazioni; terreni sui quali, attraverso i Campi di Volontariato organizzati da Libera, è possibile diffondere una cultura fondata sulla legalità e giustizia sociale che possa efficacemente contrapporsi alla cultura della violenza, del privilegio e del ricatto.

Con l’intento di diffondere questi principi, l’invito a partecipare all’incontro è esteso a tutta la cittadinanza.

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »