Passi AVANTI

Mentre a Montescaglioso, siamo riusciti ad entrare nella stanza del SINDACO e “strappare” la promessa di un COMUNICATO STAMPA in cui l’Amministrazione affermi il “RIGETTO” del “PiroGassificatore” e indichi un percorso che, attraverso l’ISTITUZIONE dell’OSSERVATORIO Comunale si vada nella direzione di “RIFIUTI ZERO”…. a MATERA:

 Storica approvazione da parte del Consiglio Comunale di Matera della prima petizione popolare che impone a ‪#‎Matera2019‬ di rifiutare le sponsorizzazioni di petrolieri e inceneritoristi. 
Congratulazioni a chi ha reso possibile ciò, a Mimmo Genchi ed a tutti i membri del Meetup “Amici di Beppe Grillo – Matera5stelle.it“.


Commenti da Facebook

1 Commmento

  1. Francesco Lomonaco FL

    Questo il Comunicato pubblicato sul Sito Ufficiale del Comune di Montescaglioso:

    “Incontro tra Sindaco e Ass. Ambiente con l’ass. ambientalista “No Triv” e Comitato “No Pirogassificatore di Bernalda”.
    (18 Marzo 2015).


    Il Sindaco di Montescaglioso, Giuseppe Silvaggi e l’assessore all’Ambiente Angelo Eletto hanno incontrato alcuni rappresentanti dell’Ass. Ambientalista “No Triv” di Montescaglioso ed il Comitato “No Pirogassificatore di Bernalda”.

    Nel corso dell’incontro le parti hanno convenuto che la Regione Basilicata, in attesa della redazione e approvazione del Piano Regionale della Raccolta dei rifiuti, dovrebbe provvedere alla sospensione di tutti i provvedimenti in atto, tenendo in considerazione l’attuale momento di incertezza generale riguardante la stessa raccolta dei rifiuti ed il relativo smaltimento.

    Il Sindaco Silvaggi chiede, pertanto, alla Giunta Regionale di Basilicata di procedere, con urgenza, alla redazione ed approvazione del Piano Regionale della Raccolta dei rifiuti e di condividere lo stesso documento con le Amministrazioni Comunali e le associazioni ambientaliste, per garantire il benessere della comunità.

    Ufficio Stampa

    Comune di Montescaglioso (MT)

    0835 209245

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »