Si Cultura No Petrolio: Vaticano per la Basilicata Pulita

Durante la trasmissione “Siamo Noi” su TV 2000, in onda domani 21 Marzo 2015, alle ore 15,20, verrà mostrato il reportage con le immagini della Val d’Agri, tra trivelle e montagne situate lungo fiumi e laghi, alla vigilia della giornata mondiale dell’acqua del prossimo 22 Marzo 2015 (World Water Day).

Una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, che in Basilicata assume particolare significato, alla vigilia della visita di Papa Francesco nella vicina Campania ed a Napoli del 21 Marzo 2015.

Un segno del rinnovato interesse della Chiesa per i problemi ambientali e delle comunità-..

In studio sarà presente la prof.ssa Albina Colella docente di Geologia presso l’Unibas, intervistata dai conduttori della puntata sulle problematica degli impatti sui bacini idrici e il delicato equilibrio idrogeologico della valle con testimonianze dei cittadini lucani su quanto oggi accade.

Dopo il pubblico di Presa diretta RAI 3, anche la Chiesa vuol comprendere le preoccupazioni ed i disagi causati dal petrolio in questa regione del sud Italia martoriata dalle attività  petrolifere che inquinano e non portano sviluppo.

Con preghiera di diffusione, 

Coordinamento CvP


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »