Alla voglia di fare “montese”

Arriva Cantine Aperte: degustazioni, musica, arte, laboratori…

Lo staff nazionale di CANTINE APERTE sta lavorando alla EDIZIONE 2015. 

Chi vuole lavorare per un “collegamento Matera_Montescaglioso?!

dalla Cripta del Peccato Originale (Cantina Dragone) alla Abbazia Benedettina  Cantine di Porta Sant’Angelo un ITINERARIO da riempire con Musica ed EVENTI collegati…

30/06/2015 Inizia il countdown per l’edizione n.23 di Cantine Aperte, in programma sabato 30 e domenica 31 maggio (in alcune regioni anche lunedì 1 e martedì 2 giugno)

Inizia il countdown per l’edizione n.23 di Cantine Aperte, in programma sabato 30 e domenica 31 maggio (in alcune regioni anche lunedì 1 e martedì 2 giugno) da Nord a Sud dello Stivale.

L’appuntamento più amato del Movimento Turismo del Vino quest’anno abbina all’esperienza in cantina agli scatti su Instagram con il contest che coinvolgerà le community di Instagramers di tuta Italia premiando i migliori scatti che raccontino l’abbinamento vino e territorio.. Dalle degustazioni alle visite in vigna, numerose saranno le iniziative che dalle Alpi all’Etna celebreranno il sodalizio tra vino e foto. 

 


Commenti da Facebook

6 Commenti

  1. Francesco Lomonaco FL

    Gent.mo Sig.Lomonaco,

     

    innanzitutto Le chiedo scusa per il ritardo, ma spero che possa perdonarmi.

    La ringrazio innanzitutto per avermi contattata in modo da poter essere un gancio con le aziende del materano.

     

    Come Lei ben saprà la manifestazione CANTINE APERTE si svolge l’ultima domenica di Maggio ed ogni cantina può organizzarla come crede nelle proprie aziende, l’altra manifestazione, CALICI DI STELLE, va fatta in una piazza e quest’anno avrei pensato proprio a Matera ,visto anche il clamore per MATERA 2019.

     

    Come ripeto mi fa molto piacere aver fatto la Sua conoscenza anche per i prossimio incontri che andremo a fare per l’organizzazione dell’evento. 

     

    Io sono una produttrice di Aglianico del Vulture ,tuttavia sono un promotore dei vini della Basilicata anche perchè con la mia carica rappresento tutta la Basilicata e non solo il Vulture.

     

    In allegato troverà la lettera con cui mi sono presentata a tutti i produttori della regione al mio insediamento come presidente e la scheda di adesione al movimento.

     

    A Sua disposizione per qualsiasi ultreriore informazione.

     

    Grazie e saluti

     

    Il referente regionale MTV

    Movimento Turismo del Vino

  2. Montescaglioso

    Dovete perdonarmi ma vedendo il video della Rai , sono rimasto colpito da una cosa , ma dove si teneva la degustazione a Montescaglioso ?  parecchie persone se lo chiedono e tra queste io . piu volte mi sono presentato in abbazia o nel quartiere ma nn ho trovato nulla . ma di preciso dove era situato lo stad ?  complimenti vivissimi per tutto  anche se nn ho visto nulla e sopratutto x il logo expo2015 livelli altissimi .

     mille grazie

    Michele Giannotta

    1. Francesco Lomonaco FL

      Cantine Aperte è un Evento nazionale. 

      I Produttori di Vini possono aprire le loro Aziende e mostrare il processo. Nessuna “cantina” a Montescaglioso ha fatto l’iscrizione al Movimento Turismo del Vino.

      Nel territorio l’AZIENDA DRAGONE di Matera si è iscritta. Quindi ha potuto gestire la degustazione e la vendita dei propri prodotti.

      Per non perdere l’opportunità agli ENOturisti, si è creato un itinerario che mettesse in relazione alcuni monumenti del territorio: La Cripta del Peccato Originale e l’Abbazia di San Michele Arcangelo.

      Fareme meglio il prossimo anno … oppure candidiamo l’Abbazia per AGOSTO all’evento nazionale ” CALICI DI STELLE” 

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »