EXPO

  • Nel 1964 arriva nelle sale cinematografiche un film di Howard Hawks intitolato “Lo sport preferito dall’uomo”. Tutti accorrono a vederlo con la speranza che parli di quello che chiunque può sperare ed immaginare. Invece, guardando il film, scoprono che lo sport preferito dall’uomo è la pesca. 
    E qual è lo sport preferito dall’uomo lucano? 
    E’ quello di utilizzare lavori altrui per una falsa vanagloria prima che venga scoperto. 
    Perciò cavalieri, unti dal signore, associazioni e istituzioni ritengono di doverne approfittare senza il timore di esser scoperti. 
    Nel padiglione della Regione Basilicata dell’Expo campeggia una foto sull’occupazione delle terre in Montescaglioso. Il governatore della Regione Basilicata, Pittella, dovrebbe dar conto di dove ha preso quella foto utilizzata proprio nella rivista del Consiglio Regionale della Basilicata, “Basilicata Regione Notizie” n° 93 del 1999 con tanto di riferimento alla fonte che ha concesso quella foto e, soprattutto, dar conto di come sia possibile utilizzare una foto sull’occupazione delle terre scattata ai Tre confini, territorio di Montescaglioso, nello stesso territorio in cui ha dato il permesso per le trivellazioni petrolifere.

    foto di Franco Mazzoccoli. foto di Franco Mazzoccoli.

  • Mi piace · Rispondi ·  1 · http://consiglio.basilicata.it/consiglioinforma/files/docs/10/47/96/DOCUMENT_FILE_104796.pdf



Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »