mercoledì 24 Aprile 2024

Benedizione Carro Trionfale S. Rocco e Asta del Carro 2015

Questa sera assisteremo alla Benedizione del Carro Trionfale e Asta del Carro 2015 augurandoci che sia ricca di emozioni, ma prima vogliamo rendervi partecipi di un bel gesto di devozione di tre giovani montesi.

Sotto l’occhio vigile del veterano e custode Raffaele Cifarelli, i Fratelli Leo e Graziano Maggiore e Federico Nero in questi giorni hanno restaurato il nostro Carro Trionfale a titolo gratuito. A nome della comunity di Montescaglioso.net  noi li Ringraziamo del bellissimo gesto di devozione. Abbiamo inoltre notato la grande affluenza di curiosi ,che elogiavano il lavoro dei ragazzi apprezzando e fotografando il Carro; la moda del selfie è andata forte.

Quindi forse sarebbe il caso di riproporre una vecchia idea che Noi di Montescaglioso.net proponemmo anni fa a Tonino Oliva, Michele Marchitelli e all’attuale Domenico Maggiore, perchè, il deposito del Carro, non lo si trasforma nel museo o punto di attrazione turistica? Arricchendolo di foto di tutte le edizioni dalla prima al ultima.

Voi cosa ne pensate ?

 

 

 


Commenti da Facebook

1 Commmento

  1. Francesco Lomonaco FL

    Un Museo dedicato alla Festa di Montescaglioso ma soprattutto a San Rocco. Il Protettore dei contagiati, emarginati, viandanti e pellegrini, operatori sanitari, farmacisti, assicurativi, volontari, cani, protettore delle ginocchia e delle articolazioni.

    Un Museo ricco e costantemente arricchito con la multimedialità e il web. 

    Io personalmente posso contribuire con l’iconografia. Sono in possesso di 188 microfilm di opere pittoriche (affreschi, pitture su legno e tela dedicate a San Rocco).

    E’ un Santo molto venerato nel mondo e di sicuro (se adeguatamente allestito e gestito) potrebbe essere meta di visitatori (non solo ad agosto).

    E’ una buona idea. 

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »