Una violetta per la lotta al LUPUS

Agli Organi di Informazione

         Loro Sedi 

COMUNICATO STAMPA

 

Una violetta per la lotta al LUPUS ERITEMATOSO SISTEMICO

 

 

Si svolgerà il 25 ottobre 2015 l’iniziativa di sensibilizzazione verso il LES, LUPUS ERITEMATOSO SISTEMICO, organizzata dalla sezione di Basilicata del Gruppo Italiano per la Lotta contro il Lupus Eritematoso Sistemico – onlus (3500 iscritti – vari volontari impegnati a titolo gratuito in tutta l’Italia).

Lo stand informativo sarà allestito in mattinata a Matera in piazza Vittorio Veneto, nei pressi di Calzedonia, e nel pomeriggio a Montescaglioso (Mt) presso il piazzale della Chiesa S. Lucia.

Il Gruppo Italiano per la Lotta contro il LES, con sede centrale a Roma e gruppi regionali presenti su tutto il territorio nazionale, opera senza scopi di lucro, al fine di diffondere una migliore informazione sulla malattia, di favorire incontri tra pazienti e medici e di promuovere raccolte fondi per la ricerca, la formazione e l’assistenza a favore dei malati.

Lo stand del Gruppo LES sarà allestito al fine di distribuire materiale informativo sulla malattia e di rendere nota l’Associazione Nazionale e le attività di cui si fa promotrice. Per l’occasione saranno distribuite piantine di violette Saintpaulia e gadget, a fronte di una donazione minima. I fondi raccolti verranno destinati al Gruppo Les Italiano – ONLUS per supportare tutte le attività di cui si fa promotore e per potenziare i servizi alle persone colpite da questa patologia.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, per scoprire in quale piazza della propria città l’associazione sarà presente con il suo banchetto, consultare il sito http://www.lupus-italy.org o contattare il numero verde 800.227.978.

Gruppo Italiano per la Lotta Contro il LES

Referente per la Basilicata


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »