Ma perchè solo italiani rapiti?

Finalmente liberi

La notizia arriva in piena notte in casa Russo. Finalmente i due ostaggi italiani tecnici dell’ENI in Nigeria sono liberi e presto torneranno a casa.

Il tutto grazie alla diplomazia e alla professionalità del governo che con un duro lavoro è riuscito nell’intento. Penso che almeno di questo dobbiamo essere soddisfatti della nostra politica, sia di destra che di sinistra. Infatti eventi di successo di questa portata si sono verificati in passato anche con il governo Berlusconi.

Ma adesso veniamo alle noti dolenti. Cari ragazzi ma vi siete mai chiesti il perchè dei sequestri in paesi a rischio nei confronti di soli Italiani? Forse mi sbaglio ma nelle mani dei rapitori sembrano finire quasi esclusivamente solo nostri concittadini. Sinceramente credo che l’italiano in questi paesi sia molto ambito, molto di più degli americani. In Afganistan i talebani hanno già preso 2 italiani e nessun americano che odiano da morire.

Mi date una risposta? io forse qualcosa sospetto


Commenti da Facebook

4 Commenti

  1. gianni

    Scusami ma nel precedente post volevo dire che la maggior parte dei rapiti sono Italiani.

    Comunque io ho dei sospetti nella questione di Mastrogiacomo. Ragazzi sicuramente ieri le cose sembravano andare nel giusto verso, si aveva la sensazione che era solo questione di ore per la liberazione del giornalista.

    Purtroppo le cose sono andate diversamente.

    A mio avviso manca qualcosa. Penso che l’Italia avesse accettato il compromeso dello scambio di prigioneri. Il problema riguarda il fatto che in queste decisioni devono essere presi di comune accordo con altri paesi impegnati in Afganistan. Penso che questo accordo non è ancora stato raggiunto anche perchè ci sono dei paesi ( vedi Stati Uniti ) che non vogliono scendere a patti con i Talebani.

    Non ho la pretesa di dire che questa possa essere la verità ma è soltanto una mia opinione e sinceramente spero di sbagliarmi.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »