I candidati sindaco rispondono



Abbiamo pensato di porre ai candidati sindaco delle domande attraverso le quali vorremmo farci portavoce di alcuni interrogativi della gente comune che vuole esercitare il diritto di voto con consapevolezza.
Di seguito le loro risposte. Tutte in una stessa pagina e una di fianco all’altra… un ulteriore strumento per scegliere consapevolmente in cabina elettorale.

1) E’ d’accordo a sottoscrivere il manifesto sulla trasparenza che noi utenti di www.montescaglioso.net abbiamo stilato o uno simile che descriva in concreto come applicare la trasparenza nella pratica dell’azione di governo? Ci spiegherebbe i motivi del si o del no?

2) Domina tra la gente comune un diffuso senso di diffidenza verso i politici e di disillusione verso la politica: in che modo pensa si possa recuperare la “distanza” tra amministrazione e popolazione?

3) Quali sono le tre priorità per Montescaglioso, in ordine di importanza?

4) La parola chiave per il rilancio dell’economia locale è …

5) Gestione del patrimonio storico e culturale della comunità montese: ha pensato ad una strategia concreta per la valorizzazione delle risorse locali? Ce la illustrerebbe?

6) Tra i più spinosi problemi di Montescaglioso, ce ne viene in mente uno: il traffico. Quale sarebbe una soluzione efficace e realizzabile in tempi brevi?

7) Riconosca un merito nell’operato politico degli altri due candidati sindaco o dei membri delle rispettive liste.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »