venerdì 26 Febbraio 2021

Monte.net Party 2007

Creature

Siamo alle porte di Luglio… non credete che sia ora di mettere in moto le idee della comunità per organizzare il prossimo Monte.net MegaParty!

L’anno scorso al Mandarino è stata una serata indimenticabile per tutti coloro che hanno partecipato, e consideriamo che era appena il primo esperimento di raduno reale.

Dopo un anno, più di 100.000 visite e centinaia di utenti in più, potete immaginare il potenziale di quest’estate?

Beh, ora non ci resta che comiciare per tempo a lanciare idee e proposte per creare l’evento estivo della nostra community!

Chi?

Cosa?

Come?

Dove?

Quando?

 

Parlandone con Ciffo abbiamo ipotizzato una data di metà agosto che possibilmente non coincida con altri grossi eventi già in cartellone nell’estate montese, che potrebbero limitare la partecipazione.

…tu cosa proponi?


Commenti da Facebook

34 Commenti

  1. Ape Maya

    CHI?

    Chiunque. Spero non sia una festa limitata per fasce d’età. Per la serie: è una festa, si balla, si fa tardi e può sembrare una serata disco. Sarebbe bello un raduno totale di tutti quelli che commentano qui sul sito, ma TUTTI: e anche di chi dà solo una sbirciatina. Insomma CHIUNQUE!

    COSA?

    Secondo me bisognerebbe procedere comunque sulla scia dell’anno scorso. Ulteriormente con eventuali modifiche da concordare insieme.

    COME?

    Organizzarsi logisticamente per tempo, senza delegare la mole di lavoro a pochi e in tutta fretta. Definire vari ambiti di cui occuparsi e creare gruppi di lavoro.

    DOVE?

    Ora come ora serve un locale più grande di quello dell’anno scorso, e come sempre facilmente raggiungibile da tutti.

    QUANDO?

    Concordo per agosto in una data non occupata da altri eventi dell’estate montese.  A proposito, ma esiste già il programma dell’estate montese? Come potremmo regolarci altrimenti?

     

    Bisognerebbe articolare prima delle coordinate elementari per la realizzazione della festa. Credo che la musica sia essenziale, quindi le adesioni di chi vorrebbe suonare sarebbe bene pervengano non proprio all’ultimo momento. Altre proposte potrebbero aggiungersi in secondo tempo..

     

    1. Mr. Ice

      Come giustamente anticipato da Michele, dopo i successi (dati statistici alla mano) del portale è d’obbligo replicare la serata dell’anno scorso, che peraltro ebbe un ottimo riscontro di presenze, nonostante fu organizzata in un periodo “caldo” dell’estate montese (a 2 giorni dalla festività patronale) e nonostante la ancora (all’epoca) tenera età del portale stesso. Quindi non oso immaginare che risultato estremamente positivo si possa ottenere dopo i successi di cui sopra.

       

      Sul dove-quando, ovviamente occorre definire strategicamente location e data, per evitare accavallamento di eventi e poter attrarre il maggior bacino possibile di utenza. Riguardo al “cosa” concordo con Ape. Per il resto non mi pare che l’anno scorso ci fossero limitazioni anagrafiche di sorta.

       

      P.S: Piccola precisazione: cara Ape, se per musica intendi i gruppi beh, l’anno scorso più che aderire all’ultimo momento furono semmai avvertiti all’ultimo momento della possibilità di esibirsi. Se ci sarà l’intenzione preventiva, da parte degli organizzatori, di bissare la cosa, le adesioni naturalmente perverranno a tempo debito. Wink

      1. francescosimmarano

        La serata per Monte.net  s’ adda fare.

        Location da scegliersi in base alle esigenze delle iniziative da svolgersi.

        Un invito alle “menti perverse”, ogni riferimento a Zodd & Max è puramente casuale, di studiare da subito un buon programma per una serata “campale”. Cool

        1. Amne20

          Vorrei aggiungere una precisazione rivolta agli artisti che volessero in qualche modo offrire la propria prestazione alla realizzazione del Party.

          Facendo tesoro delle esperienze dello scorso anno, penso sia giusto prima di tutto sottolineare la parola “offrire”, in modo da non creare malcontenti tra alcuni artisti (Dj, Band, ecc..) pagati e altri no. Penso sia un giusto presupposto quello della prestazione gratuita da parte di tutti e l’ottimizzazione delle eventuali spese…

          Per quanto riguarda, più nello specifico, il discorso Band, noi AmNeSYA offriamo la nostra partecipazione nella prevista condizione di noleggiare un impianto audio con fonico professionista (vedi concerto Note Generose 2006) in modo da poter garantire ai presenti una buona resa da vero concerto rock. Tale impianto sarà ovviamente utilizzato da tutti i gruppi che aderiranno. Dico questo per evitare la situazione verificatasi lo scorso anno, in cui ci si è esibiti con i soli amplificatori personali che, all’aperto, non possono certo offrire un sound decente!

          Concordo con Ape soprattutto riguardo alla creazione di gruppi di lavoro per ottimizzare le molte risorse e potenziare nello specifico ogni dettaglio della serata.

          Personalmente offro la mia disponibilità a curare il settore band.

          Mr.Ice, abbiam pensato di parlarne sin da ora proprio per evitare il “tutto all’ultimo momento”… e non cominciare a fare polemiche 😉 ah ah

          LomFra, si potrebbe convocare il tuo gruppo di artisti di strada?

          Si attendono altre idee e adesioni!

          1. ciffo

            Queste strutture lavorano parecchio d’estate. La vedo dura che ci diano in gestione una serata a prezzi accettabili… si può chiedere. Io cmq rimarrei al mandarino… rodato e testato.
            Come data propongo lunedì 13 Agosto… salvo manifestazioni dell’estate montese.
            Propongo anche carona guest star come corona.

        2. maxgraphic

          Mica per caso ti conosco?

          Mica per caso parlammo del sito una sera davanti una focacceria?

          Mica per caso so dove lavori?

          Mica per caso sei vicino le “dune”

          Mica per caso hai un fratello…

          Siccome a monte con il tuo nome e cognome ce ne sono più di uno…. volevo sapere se eri tu…

          Cmq buttate giu ancora idee sul party…

          Io sono impegnato nell’organizzazione di eventi live tipo note generose eccecc…

          §§§ Max §§§

      2. Ape Maya

        Vorrei precisare che ciò che ho scritto nel post precedente non vuol essere polemico verso atteggiamenti o situazioni verificatisi l’anno scorso (sia per le limitazioni anagrafiche che per le adesioni delle band). Sono semplici puntualizzazioni che secondo me è meglio siano sempre e comunque esplicitate.

        Peace. 🙂

  2. Mr. Ice

    Amne, non hai fatto altro che confermare quello che dicevo io (e cioè “avviso preventivo e parità di trattamento economico” (“nullo” o “tangibile” che sia, per noi gruppi non ha importanza)), quindi non c’è necessità di polemizzare. Wink

     

    Ape, tutto ok. Wink

  3. Franco Caputo

    Sei emerso dal sommerso. Fine dell’amena caccia al pennuto e per me delle risate nel vederti scrivere sotto mentite spoglie, quasi un novello Fortebraccio. Comunque te lo avevo detto, prima o poi ci mettevi la faccia. Franco C. 

  4. LomFra
    • Per la location ho pensato ad un agriturismo, potremmo optare per l’agriturismo del Conte Spada, la valle del sole se non sbaglio, ampi spazi verdi, e soprattutto cè una splendida piscina!
    • Naturalmente si dovrebbe dare spazio ai gruppi di monte, come l’anno scorso, ed in più quest’anno potremmo fornirci di videoproiettore e mandare immagini di tutti gli eventi di montescaglioso.net e non solo, anzi qualcuno che ha realizzato dei videoclip interessanti potrebbe trovare il modo per promuoversi
    • Raccolta fondi, l’anno scorso non ha avuto molto successo, però quest’anno se rispondesse qualcuno in più oltre a franco lomonaco potremmo ottenere risultati migliori
    • una volta si era parlato di un sito tipo montenet siciliano, ecco magari ora li si invita e si cerca di gemellare
    • inoltre promuoverei i miei amici gicolieri

    In questo momento non mi viene nient’altro.

     

    ramingo errante

  5. Raf

    Giusto carissimo Amne!!!
    era ora di pensarci. Io resterei al mandarino. La dimensione e la tipologia di locale mi sembrano ottimi.
    Se posso proporre un miglioramneto rispetto all’anno scorso:
    un servizio al bar più veloce e, possibilmente, con prezzi più popolari. In una festa privata non si può pagare da bere come in un locale normale.
    in ogni caso mi metto a disposizione per l’organizzazione.
    ciao

    1. francescosimmarano

      può darsi che lo abbiate già fatto l’anno scorso, non c’ero quindi mi perdonerete se dico un’eresia.

      per autofinanziamento, proporrei, una sottoscrizione a premi. Cercare di raccogliere presso negozi regalini e banalerie varie anche le più strampalate da sorteggiare a fine serata con dei biglietti venduti a modici prezzi durante la serata stessa.

      Che ne dite?

      Resto a disposizione per eventuali contatti di richieste collaborazione. 

  6. For Peace

    Ottima idea ragazzi quella di ritrovarsi, concordo con Felice che il mandarino sia una buona struttura, cerchiamo di organizzarla particolare la serata, qualcuno parlava in bikini, oppure a tema cioè con musica anni ottanta…., benissimo purche vi sia tanto divertimento……………………….

    1. tm

      ragazzi nei giorni scorsi sono stato a monte, e facendo un giro panoramico sulla difesa, non ho potuto fare a meno di notare le solite cartacce e buste di plastica lasciate quà e là dai soliti maleducati che purtroppo vivono anche nella nostra comunità, allora ho pensato che sarebbe bello se si riuscisse a trsasformare il party di montenet in un ecoparty di montenet, con una scampagnata collettiva sulla difesa per dedicarci alla raccolta delle cartacce e concludere il tutto con una festa all’aperto con tanto di concerti, canti e balli per chiunque voglia partecipare, magari allestendo una spazio con fari e gruppo elettrogeno per fare notte.

      inutile sottolineare che io porterei la chitarra e potrei annoiarvi con qualche mia canzone, ma spero che altri facciano altrettanto.

      comunque qualunque altra decisione a me va bene lo stesso.

      ciao e spero di incontrarvi presto

      tm

  7. ZODD
    io propongo la stessa data, 18 Agosto.
    essendo di sabato si da possibilita a tutti di venire ,xke di domenica vien difficile che si lavori, date del tipo precendeti sn si buone ma ce il rischio che qualcuno sia ancora impegnato tra campagna, o commesse di supermercati o quanto altro. quindi meglio il sabato.
    in piu inviterei tutti gli utenti a fare proposte di cosa si vuole che ci sia nella serata, gruppi rock x iniziare e disco x finire, montiamo una telecamera x dei piccoli messaggi che ogni perosa lascia a monte net, la compagnia dell’anello di frodo kon tutti i suoi giocolieri,estrazioni a premi , e tanto altro… quindi inseriao quante piu idee possibili, e troviamo anke il modo x realizzarle . io sono gia all’opera .. a domani pupi
      1. domdit THE WALL

        Secondo il mio modesto parere confermare la data dello scorso anno (18 agosto) o date che si intrecciano con la festa patronale sarebbe un suicidio, anche perchè limiterebbe o condizionerebbe molte persone.

        Io proporrei date come  11/14 agosto.

        Un saluto a tutti.

        1. ciffo

          Concordo con domdit… a questo punto per accontentare tutti (lavoratori e vacanzieri) direi che potremmo tenerci l’11 o il 14 come date di riferimento.
          Per la location rimaniamo col mandarino per adesso ma prima di decidere contattiamo altri.. l’idea di LomFra non mi sembra malvagia. Ramingo quando ti liberi? 😉
          Qualcuno ha anche proposto una festa in spiaggia. Valutiamo anche questa idea…. oppure facciamo 2 feste come ha detto eddies.

        2. Amne20

          Concordo con gli amici Ciffo, DomDit e altri sul periodo.

          La mia proposta sarebbe orientata al giorno 13/08 presso il Mandarino. Considerate che intorno al 18, un pò troppo vicino agli eventi clou della Festa Patronale, si rischierrebbe un basso coinvolgimento partecipativo. Lo stesso vale nel periodo intorno al Ferragosto, quando di solito le varie comitive si organizzano per andare anche fuori Monte.

          Penso che l’ideale sia il giorno 13/08, giorno al quanto anonimo e di conseguenza presumibilmente libero da altri eventi, presso il Mandarino, che è completamente all’aperto, ideale per il periodo estivo, il quale offre tanti spazi diversi tra loro e immersi nel verde… beh, almeno a me è piaciuto!

          Credo comunque che sia bene cercare di definire almeno la data al più presto per poter prenotare il locale, l’impianto audio, ecc.. e non correre il rischio di ridurci all’ultimo momento e rimanere “a piedi”.

          Byebye

  8. ciffo

    Qualche idea per il nome della festa e per il manifesto?

    Io propongo “Sono un montese.net” Party.

    Per la grafica qualcosa che “a mosaico” contenga tutte le nostre fotine inserite nei profili. Vi allego un esempio per spiegarmi. Che ne dite? Laz il chann ti reclama.

    Mnet

    1. Amne20

      Wow Ciffo!

      bellissima l’idea per manifesto… mi associo… e poi mi ricorda un pò lo stile usato per la copertina di “Metropolis II – Scenes from a memories” dei Dream Theater, uno dei miei album preferiti!

      Laz, mi sa che avrai un bel pò da fare graficamente questa estate! 😉

      Metropolis II

          1. ZODD
            per il 12 Agosto ci sarebbero problemi x la realizzazione della serata?
            quindi come siamo messi? idee x la serata kosa avete deciso?
            e la lokandina ? bozzetti x delle fantomatiche magliette ?
            orsu dunque , mi rivolgo a tutti voi MASTRI montesi della creatività artistica, musicale e teatrale fatevi sotto il tempo stringe.
            io devo confermare entro sabato la serata del 12 unica serata disponibile x le esigenze piu ardite,altrimenti il 22 al MAndarino disco club.
            passo e chiudo
  9. ZODD

    MonteNet Party v.2.0 la data stabilità è il 18 Agosto 2007 presso il Mandarino disco club , contrada pantano .

    accettiamo ogni suggerimento , idea o quanto altro x rendere l’evento dell’estate montese emozionante.

     

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi