ABBAZIA aperta.

Riapre l’abbazia per tutta l’estate. Il Centro di Educazione Ambientale ed il Comune di Montescaglioso, hanno riaperto dal 20 Luglio, l’abbazia di S. Angelo. E’possibile effettuare il circuito di visita guidata a pagamento per la sola utenza esterna. L’accesso è libero ai chiostri. Per i montesi una visita guidata gratuita al giorno, prima della chiusura.

Gli orari di visita: 9,30 – 13,30 / 14,30 – 19,00.

L’abbazia è stata riaperta con un piccolo programma di investimenti realizzati da CooperAttiva (soggetto gestore del CEA) e dagli operatori che partecipano al progetto ( n. 4 giovani) che ha permesso di allestire il nuovo infopoint, realizzare nuove mostre e nuovi allestimenti che saranno disponibili nei prossimi giorni. 

La filosofia del progetto è sempre quella già sperimentata a Pasqua: investire e rischiare in proprio, valorizzare le proprie competenze, fare rete con gli operatori del settore, cancellare dal proprio dizionario la parola ” assistenzialismo “. 

Tutto il programma è stato concordato con il Comune di Montescaglioso. Il supporto sull’informazione via web è dato da Parco Murgia Materana e ovviamente da Monte.net . Alcuni operatori turistici locali, ai quali va il nostro grazie, sostengono il progetto con sponsorizzazioni che hanno permesso di migliorare la campagna promozionale: 10.000 volantini ed anche un piccolo poster con il numero telefonico di contatto 334.830098.

Ulteriori informazioni e le foto del poster e dei nuovi allestimenti sulle pagine del CEA:

https://www.montescaglioso.net/node/2354

Franco Caputo.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »